Una Audi RS7 C8 modificata con tuning Wheelsandmore: la potenza del bolide tedesco è davvero impressionante
Un’Audi RS7 sportiva e cattiva, brutale quasi. E’ stata la prova – riuscita – realizzata da Wheelsandmore, tuning tedesco con sede a Baesweiler, nei pressi di Aquisgrana ed esperto in personalizzazioni di auto, anche estreme. E l’ultima creazione è stata proprio la Sportback C8 della casa tedesca appartenente al gruppo Volkswagen.
Un’auto estrema e soprattutto potentissima, con oltre 1.000 cavalli di potenza – 1.045 per la precisione – che ne fanno una supercar a tutti gli effetti. Cinque i passaggi di modifica del motore, ognuno con un aumento graduale della potenza e della coppia; nuovo anche lo scarico, realizzato in acciaio inossidabile con un controllo delle valvole che aumenta di 15 cavalli la potenza ed al contempo riduce il peso del 50% rispetto ad uno scarico di serie normale.
Il controllo degli ammortizzatori è adattivo sulle molle elicoidali regolabili in altezza ed ogni miglioramento è stato studiato nei minimi dettagli per regalare all’automobilista grande potenza ma anche sicurezza, per un divertimento totale.
LEGGI ANCHE >>> Ferrari F8 con tuning Novitec: la velocità massima è da F1
Audi RS7 C8, la versione base ha 600 cavalli
Nuovi di zecca anche gli pneumatici; questi sono in lega di 22″ a sei razze ed in acciaio inossidabile; disponibili in carbonio e finitura lucida, sono varie le combinazioni di colori che è possibile scegliere.
La versione base della RS7 ha già un motore di tutto rispetto, un 4 litri V8 biturbo da 600 cavalli di cilindrata, per uno 0-100 in appena 3,6 secondi ed una velocità massima – autolimitata – a 250 km/h, ma in grado di scavallare i 300 con il pacchetto che sblocca il limitatore. Il prezzo? Oltre 140mila euro.
E’ quindi facilmente immaginabile come la RS7 personalizzata raggiunga una velocità ancor più elevata, seppur non sia stata indicata dal tuner, al pari del costo necessario per trasformarla.