Schwantz, leggenda del Motomondiale e amico di Valentino Rossi, utilizza parole al miele nei confronti del nove volte campione del mondo.
Sta per finire la carriera di Valentino Rossi in MotoGP. Ancora quattro gare e la leggenda dirà addio al campionato che lo ha visto vincere per sette volte. Ai trionfi in top class vanno aggiunti quelli in 125 e 250.
Non correrà più nel Motomondiale, però lascerà qualcosa di grande dietro di sé. Innanzitutto ci saranno i team VR46 che correranno in Moto3, Moto2 e MotoGP. Inoltre ci saranno piloti come Francesco Bagnaia e Franco Morbidelli che sono top rider nella classe regina, correndo con le squadre ufficiali Ducati e Yamaha. Un lascito importante quello del nove volte campione del mondo.
LEGGI ANCHE -> Dovizioso e il ritorno in MotoGP, la frecciata di Redding: “Ho 28 anni…”
Kevin Schwantz elogia Valentino Rossi
Kevin Schwantz in un’intervista concessa a Sky Sport MotoGP ha speso parole di elogio per Rossi, con il quale ha un buon rapporto: «Quello che ha dato Valentino a questo sport è il suo rapporto con i tifosi. Ha lasciato tanti giovani piloti che escono dall’Academy. Anche se il prossimo anno non ci sarà, avvertiremo sempre il suo impatto nelle corse».
Anche Schwantz pensa che Rossi sarà presente nel Motomondiale anche senza esserci fisicamente. E aggiunge: «Ho sempre visto in lui lo stesso spirito, anche nella sua Academy. Ha sempre voluto essere il migliore, è arrivato a un punto della sua carriera in cui non può più stare davanti a tutti, ma continuerà a dominare sempre questo sport, pur guardandolo dagli spalti».