Brandon Brown, prima vittoria dopo tre anni in Nascar Xfinity (Getty Images)
Comincia a farsi intricato il passaggio alla seconda fase dei play off di Nascar Xfinity, i favoriti non vincono e anche a Talladega c’è gloria per vincitori imprevedibili
Sta entrando nel vivo la Nascar Xfinity tra un colpo di scena e l’altro, con una serie di vittorie quanto meno sorprendenti. Anche a Talladega la gara si è conclusa in modo quando meno imprevedibile.
La vittoria è andata a Brandon Brown, primo successo in carriera in Nascar Xfinity, grazie a una decisione obbligata della direzione di gara che ha deciso di concludere anzitempo la corsa. Le previsioni parlavano di un forte temporale in avvicinamento e le condizioni meteo erano meno peggio della luce che stava scarseggiando. Subito dopo una brutta carambola e per evitare altri incidenti i commissari hanno sventolato la bandiera a scacchi. Gara conclusa con 11 giri di anticipo.
LEGGI ANCHE > Nascar, perde la ruota, schianto sul muro: Gase in ospedale – Video
Per Brown, 28 anni, una vittoria che arriva molto tardivamente dopo una lunghissima gavetta: figlio d’arte, i suoi genitori hanno amministrato a lungo scuderie sia nel circuito nazionale che in quelli locali, Brown era alla sua terza stagione a tempo pieno. Ma senza piazzamenti di rilievo: fino a quello di oggi che realizza il suo sogno di una vita. Dietro di lui Brandon Jones che ha presentato una protesta formale, sostenendo di essere al comando al momento della conclusione della gara. Le immagini gli hanno dato torto.
Terzo podio per Justin Allagier è terzo, Daniel Hemric quarto e Jordan Anderson al quinto posto completano la top-five. La situazione comincia a farsi interessante in vista dell’ultimo appuntamento della prima fase dei play off, in programma il prossimo fine settimana al Charlotte Roval. Di fatto le vittorie di Josh Berry e di Brandon Brown non serviranno alla loro promozione al turno successivo. Al momento Austin Cindric guida la classifica dei playoff di 33 punti su Allgaier. A secco Almendinger, protagonista di un brutto incidente che lo ha costretto al ritiro. Passano solo i primi otto della classifica.
L’incidente di Almendinger e Sam Meier, costretti entrambi al ritiro
Brandon Brown, emozionato fino alle lacrime dopo la sua prima vittoria in Nascar
Notizie da brividi dai lavoratori di Melfi, un grave attacco. Ecco cosa hanno detto alcuni…
Sembrava l'offerta della vita ma era un errore enorme. Ecco perché era meglio evitarlo. Comprare…
Nonostante le buone impressioni iniziali sulla monoposto, la stagione di Lewis Hamilton non sta andando…
In pensione prima del tempo. Per questi lavoratori, si aprono le porte di un congedo…
La cantante e rapper ha preso la patente...ma ha usato un piccolo trucco! Ne è…
I lavoratori di Stellantis hanno una nuova opzione. Ecco cosa dovranno fare. Le sfide del…