Dopo l’annullamento dello scorso anno a causa della pandemia, la MotoGP torna ad Austin per una tappa decisiva nelle sorti del Mondiale 2021
Riecco il Gran Premio di MotoGP ad Austin, che torna dopo un anno di stop a causa della pandemia. La tappa nel gp delle Americhe sarà molto importante per le sorti del campionato mondiale. Il leader del campionato è Quartararo, con l’italiano Bagnaia che proverà a recuperare i 48 punti che lo separano dal pilota in testa alla classifica. Si parte venerdì 1 ottobre, con il clou della gara di domenica 3 ottobre.
Leggi anche – Andrea Iannone dalla MotoGP a un noto programma Tv: ufficiale la partecipazione
MotoGP Austin: gli orari del weekend nel Gran Premio delle Americhe
Dopo Misano, si torna in pista in Texas. Bagnaia sta facendo bene con la sua Ducati: due vittorie consecutive e una legittima ambizione a puntare al mondiale. Tuttavia, il distacco da Quartararo è elevato. Restano 4 gare da correre e 48 punti di differenza. Chiaramente, la strategia del francese dovrebbe essere quella di gestire il vantaggio senza cercare il primo posto a tutti i costi, cosa che invece dovrà fare l’italiano. Marc Marquez è a suo agio su questa pista, visto che ha vinto in Texas per ben sei volte consecutive, dal 2013 al 2018. L’ultima vittoria è firmata Rins, nel 2019.
Venerdì 1 ottobre
Ore 16.50: prove libere 1 MotoGP
Ore 21.05: prove libere 2 MotoGP
Sabato 2 ottobre
Ore 16.50: prove libere 3 MotoGP
Ore 20.30: prove libere 4 MotoGP
Ore 21.10: qualifiche MotoGP
Domenica 3 ottobre
Ore 15.35: warm up Moto3, Moto2, MotoGP
Ore 21: gara MotoGP, 20 giri