Max Verstappen, la rivelazione del padre: “Glielo proibivo”

Il particolare sulla crescita di Max Verstappen raccontato dal papà Jos che in un’intervista ha rivelato: “Glielo proibivo”

Max Verstappen
Max Verstappen (Getty Images)

Ventiquattro anni su quattro ruote per Max Verstappen. Il pilota della Red Bull ha una lunga carriera alle spalle nonostante la sua giovane età. Del resto l’olandese è figlio d’arte visto che il papà Jos ha corso oltre cento Gp in Formula 1. Proprio lui è stato il vero maestro in pista di Max e ha raccontato alcune curiosità sul rapporto tra di loro, soprattutto in ottica auto. Jos Verstappen ha così potuto rivelare che ha seguito la crescita del figlio già all’epoca dei kart: “Ho provato ad insegnargli il più possibile. Sono tanti gli aspetti da prendere in considerazione: come si affrontano le curve, lo stile di guida, i sorpassi. Questi per me sono sempre stati un problema: possono essere fatti anche nel modo sbagliato“. Ed è proprio questo che ha provato ad evitare nel figlio Max, anche arrivando ad una strategia davvero sorprendente.

LEGGI ANCHE >>> F1, Verstappen ed Hamilton in lotta per il titolo: Berger sceglie il vincitore

Verstappen, il papà Jos: “Proibivo sorpassi in punti semplici”

Max Verstappen
Max Verstappen (Getty Images)

I sorpassi sono un momento delicato e Jos Verstappen ha provato a curare questo aspetto nel figlio fin dai kart. Così l’ex pilota racconta la sua particolare strategia. Prima i consigli, poi il divieto.

Quando cci metteva troppo tempo per un sorpasso, gli spiegavo come avrebbe potuto farlo“. Fin qui nulla di strano ma poi: “Sono arrivato a proibirgli di fare sorpassi in rettilineo o in punti troppo facili. Gli dicevo che avrebbe potuto attaccare soltanto in alcuni punti“. Una strategia che sembrerebbe aver reso più forte Max Verstappen visto che proprio i sorpassi sono uno dei suoi punti di forza: “Per questo oggi si ha la sensazione che in F1 possa attaccare ovunque. Ha coltivato questa sua qualità sui kart“.

Change privacy settings
×