Marc Marquez è rimasto impressionato dalla Ducati nel corso del GP di Misano, il pilota Repsol Honda fa un paragone con la rivale Yamaha.
L’unica casa ad aver creato qualche fastidio a Fabio Quartararo e alla Yamaha nel 2021 è stata la Ducati. Le altre non sono riuscite a impensierirlo.
La Honda senza un Marc Marquez al 100% è poca cosa, solamente il marchio bolognese è riuscito a giocarsela un po’. Sono cinque le vittorie ottenute tra Jack Miller (due), Francesco Bagnaia (due) e Jorge Martin (una). Lo stesso numero di successi lo ha conquistato il pilota francese, che comunque a quattro GP dalla fine ha 48 punti di vantaggio su Pecco e difficilmente perderà il titolo mondiale.
LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, nuova ipotesi per il futuro: “Ci piacerebbe averlo con noi”
MotoGP, Marquez sulla lotta tra Yamaha e Ducati
Marquez dopo il GP di Misano è rimasto impressionato dalla Ducati e la vede come moto da prendere da esempio: «Ho visto come si guida la Ducati. Frenano tardi, escono dalle curve con più coppia e grip. Facendo così, arriva il tempo. Se sei bravo in uscita, accelererai bene e fermerai meglio la moto. Per me è rischioso e può comportare cadute. Dobbiamo capire come guidano i piloti Ducati. Bastianini era una bestia in fase di frenata e usciva come un razzo di curva».
Il pilota del team Repsol Honda fa un paragone con la Yamaha, indicando chi vede più forte al momento: «La Yamaha richiede uno stile completamente diverso, ma penso che ora la Ducati sia competitiva. Però Quartararo è il pilota più veloce, la sua velocità è davvero ottima».