Ferrari, Ross Brawn esalta il pilota: “Impressionante”

Ross Brawn, amministratore delegato della Formula 1, commenta il Gp di Russia ed esalta un pilota della Ferrari: “Impressionante”

Ross Brawn
Ross Brawn (Getty Images)

Una gara spettacolare quella che la Formula 1 ha offerto a Sochi. Il GP di Russia ha riservato colpi di scena a raffica, fin dal venerdì con la decisione Red Bull di cambiare il motore di Verstappen. In gara poi non sono mancati i colpi di scena con gli emozionanti giri finali in cui la pioggia ha stravolto le gerarchie, soffiato la vittoria a Lando Norris e consegnato il centesimo sigillo a Lewis Hamilton. Proprio del pilota inglese ha parlato Ross Brawn nel suo consueto commento sul portale della Formula 1.

L’amministratore delegato della F1 ha definito il campione del mondo “semplicemente sbalorditivo“, aggiungendo che “nessuno mai avrebbe pensato che sarebbe stata raggiunta” quota 100 vittorie. Elogi anche a Max Verstappen, capace di risalire dall’ultimo al secondo posto e di restare in piena corsa per il titolo mondiale. Ma la gara di Sochi ha detto qualcosa anche per la Ferrari. Sainz è riuscito a salire sul podio, Leclerc è stato protagonista di una grandiosa rimonta, sfumata nel finale per il ritardo nel montare le gomme intermedie. Proprio su un pilota della Rossa si è soffermato Ross Brawn non lesinando complimenti.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari, Binotto ammette un errore: “E’ stato un momento caotico”

Ferrari, Brawn esalta Sainz: “E’ stato impressionante”

Carlos Sainz, pilota Ferrari
Carlos Sainz (Getty Images)

Ross Brawn commenta come di consueto su Formula1.com il Gp di Russia e si sofferma anche sulla prestazione di Carlos Sainz. Lo spagnolo è riuscito a portare a casa un terzo posto dopo essere partito in seconda posizione. “Il miglior Gran Premio in Ferrari” lo ha definito l’ex McLaren e, visto il giudizio, Ross Brawn è d’accordo.

Il Ceo della Formula 1 ha, infatti, scritto: “Carlos è stato impressionante. E’ stato in testa alla gara per un breve periodo, poi ha guidato bene fino al suo terzo podio dell’anno“.

Change privacy settings
×