Cupra dà inizio a una nuova era con la produzione del suo primo modello 100% elettrico: si chiama “Born” e ha caratteristiche innovative
Cupra realizza la sua prima auto completamente elettrica. È una versione elettrificata della “Born” e sarà realizzata nel più grande stabilimento di veicoli elettrici d’Europa, a Zwickau, in Germania. La nuova vettura sarà protagonista di Automobile Barcelona 2021, al via domani in Spagna. Per quanto riguarda l’arrivo nei concessionari (compresi quelli tialiani) sarà disponibile a partire dal mese di novembre.
Wayne Griffiths, CEO del marchio, e i membri del Consiglio di Amministrazione hanno visitato il principale sito produttivo. Nella fabbrica di veicoli elettrici per ufficializzare l’inizio della Born. “Produrre il nostro primo modello 100% elettrico nella più grande fabbrica europea ci consentirà di apprendere molto. Soprattutto in vista della produzione di vetture elettriche a Martorell (la fabbrica della casa, ndr) dal 2025″.
Leggi anche – Claudio Marchisio testimonial Cupra, il Formentor dell’ex calciatore | Video
L’obiettivo di Cupra, infatti, è di convertirsi completamente all’elettrico entro il 2030. Tutta elettrica, ma con il dna tipico del marchio e un design scolpito e ricercato ispirato al quartiere “El Born” di Barcellona. L’obiettivo di questo nuovo modello è dimostrare che un’auto elettrica può essere sinonimo di emozione, nonché connubio perfetto di prestazioni ed elettrificazione.
Lo stabilimento tedesco di Zwickau è il primo sito produttivo di veicoli 100% elettrici del Gruppo Volkswagen ed è considerato il più grande ed efficiente d’Europa. Produce quotidianamente fino a 1.400 veicoli. La capacità annua si avvicina alle 330.000 unità. Oltre alla Born, vengono costruite le Volkswagen ID3, Volkswagen ID4, Audi Q4 e-tron e Audi Q4 Sportback e-tron.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…