Ora è ufficiale: Andrea Iannone sarà concorrente di un programma su Rai Uno al via da ottobre
Andrea Iannone si prepara per una nuova avventura in Tv totalmente inedita per uno come lui, ma che lui ha accettato a conferma della sua voglia di mettersi continuamente alla prova. Il motociclista, infatti, sarà tra i concorrenti nella nuova edizione di “Ballando con le stelle”, in onda dal 16 ottobre su Raiuno.
“The Maniac” era già stato recentemente tra gli ospiti di “Felicissima sera“, lo show condotto da Pio e Amedeo in cui aveva mostrato grande ironia nonostante il momento difficile che si trova a vivere ormai da qualche tempo a causa della squalifica per doping che gli è stata inflitta. Ma ora avrà la possibilità di dimostrare il suo talento come ballerino in coppia con Lucrezia Lando.
Potrebbe interessarti – Andrea Iannone e la squalifica dalla MotoGP: il pilota ha una certezza
Andrea Iannone concorrente a “Ballando con le stelle”: l’emozione del pilota
Il pilota ha voluto raccontare quali siano le emozioni a pochi giorni dalla partenza del programma in cui sarà protagonista tramite un filmato andato in onda a “La vita in diretta”. Nonostante tutto, lui affronta questa sfida con ironia: “Sono nei guai! – ha detto -. Lei ha vinto l’anno scorso e ora ha l’intenzione di ripetersi“. In attesa della prima puntata Iannone non sta trascurando alcun dettaglio e si sta dedicando agli allenamenti perfezionando al meglio la tecnica.
Per Milly Carlucci non è stato però semplice convincere Andrea ad accettare: “Mi diceva continuamente di avere paura di ballare sotto i riflettori – sono state le parole della conduttrice -. Lui temeva di fare una brutta figura, per questo c’è voluto un po’ a convincerlo. Inizialmente non voleva essere dei nostri”.