Jeremy Clarkson, in vendita la Ford GT “inaffidabile”: la curiosa storia

Jeremy Clarkson ha avuto un rapporto complicato con la sua Ford GT, che adesso è stata messa in vendita da un rivenditore inglese

Jeremy Clarkson
Jeremy Clarkson (Foto: Getty Images)

Una Ford GT del 2005 davvero speciale è in vendita su un sito specializzato britannico. Infatti, si tratta di uno dei soli 27 esemplari con la guida a destra prodotti per il mercato inglese. Inoltre, uno dei suoi proprietari è stato l’ex presentatore di Top Gear Jeremy Clarkson che, però, ha avuto un rapporto piuttosto complicato con questo modello.

E’ stato proprio lo stesso giornalista il primo a possedere questa Ford GT, che ha quindi potuto personalizzare a suo gusto e piacimento. Tuttavia, dopo averla acquistata, le cose non sono andate come si aspettava, anche perché riponeva nel modello aspettative molto elevate.

LEGGI ANCHE >>> Ford GT Heritage Edition, il modello che omaggia una storica Auto vincente

Ford GT, storia e caratteristiche del modello di Jeremy Clarkson

Ford GT
Una Ford GT (Foto: Getty Images)

Dopo averla provata ed esserne rimasto impressionato, Clarkson decise quindi di acquistare la Ford GT. Come riporta il sito di vendita, GT 101, la sua ex sportiva si presenta ancora con le opzioni scelte dal conduttore tv. In particolare, la livrea è di colore Midnight Blue, esaltata da due strisce “racing” di colore bianco e da cerchi a sei razze. All’interno, invece, i sedili e inserti si trovano ancora in buone condizioni e non presentano alcun tipo di danno o graffio. Inoltre, l’abitacolo è impreziosito un impianto audio Alpine all’avanguardia, dotato di bluetooth e di altri tipi di input.

Passando agli aspetti tecnici dell’Auto, questa Ford GT possiede un motore sovralimentato da 5,4 litri in grado di erogare 550 cv di potenza e 680 Nm di coppia massima. Specifiche, queste, che consentono al modello prestazioni da autentica sportiva.

Ma per Clarkson queste caratteristiche non furono abbastanza per convincersi a continuare a guidarla. Infatti, dopo nemmeno due anni dall’acquisto e numerosi problemi con antifurto e motore, decise di separarsene.

Quindi, nel 2006, la Ford cambiò proprietario, con quest’ultimo che decise di modificarla equipaggiandola con nuove sospensioni ed un nuovo scarico. Nonostante abbia più di 15 anni di vita, il contachilometri registra, ad oggi, soltanto 24.454 miglia percorse, poco meno di 40.000 km.

PER VEDERE LE FOTO DELLA FORD GT DI JEREMY CLARKSON – CLICCA QUI

Insomma, una vettura che è ancora in ottimo stato anche se non è noto se i problemi riscontrati dal giornalista inglese siano stati risolti. Al futuro acquirente, dunque, l’arduo “compito”, che però dovrà sborsare una cifra di 269.000 sterline, pari a 315.000 euro, per aggiudicarsela.

Change privacy settings
×