MotoGP, Dovizioso impressionato da Marquez: che elogio al pilota Honda

Dovizioso spende parole di grande elogio nei confronti di Marquez, che sta vivendo un 2021 non facile a causa di problemi fisici e tecnici.

Dovizioso
Andrea Dovizioso (Getty Images)

Andrea Dovizioso è sicuramente uno dei piloti con i quali Marc Marquez ha avuto le battaglie più belle in MotoGP. Anche se nella corsa al titolo ha sempre prevalso lo spagnolo, comunque il forlivese gli ha dato del filo da torcere in certe gare.

Nei duelli corpo a corpo l’attuale pilota del team Petronas Yamaha è riuscito più volte a battere il rivale. Non ha avuto la costanza necessaria per vincere il titolo mondiale, però battere il fenomeno di Cervera era davvero difficile. Lui e Ducati si sono impegnati tanto tra il 2017 e il 2019, ma senza riuscire nell’impresa. E nel 2020 i rapporti logori tra Dovi, oltre alla problematica gomme, non ha permesso di vincere il titolo neppure in assenza del rider della Honda infortunato.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi fa i complimenti al campione: “E’ sempre emozionante”

MotoGP, Dovizioso esalta Marc Marquez

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Dovizioso in un’intervista concessa al sito Motorsport.com ha speso parole di elogio per Marquez: «Marc può lottare per la vittoria nonostante stia soffrendo fisicamente, credo che stia ancora male. Inoltre neanche la Honda sta attraversando un buon momento, come si evince da quanto stanno facendo gli altri piloti. Quello che Marc sta facendo quest’anno è pazzesco».

L’otto volte campione del mondo sta guidando sopra i problemi fisici e tecnici. Dovizioso apprezza molto quanto sta facendo, riuscendo ad andare oltre ostacoli che per altri piloti sarebbero difficili da superare. Ma Marquez è un fenomeno e se c’è uno che può fare questo è proprio lui.

Ovviamente toccherà attendere il 2022 per vedere un Marc fisicamente a posto e una Honda più adatta a valorizzare il suo talento, oltre a quello degli altri rider che guidano per il marchio di Tokio. Lo spagnolo non ha dubbi sul fatto che tornerà al 100% e lotterà ancora per vincere titoli mondiali MotoGP.

Change privacy settings
×