La Ferrari di Leclerc (Foto: Getty Images)
Charles Leclerc è stato autore di una grande partenza dalle retrovie con la sua Ferrari al GP di Russia. Il video dell’on board
Sfortuna Charles Leclerc al Gran Premio di Russia. Dopo un avvio brillante, nelle fasi finali della gara, il pilota monegasco si trovava tra i primi, ma quando ha iniziato a piovere, a quattro giri dal termine, ha iniziato a perdere posizioni, scivolando al quindicesimo posto finale. Un grande peccato per Charles, autore di una grande prestazione fino a quel momento, anche grazie ad una partenza sontuosa dal fondo della griglia, prendendosi però qualche rischio.
LEGGI ANCHE >>> F1 GP Russia, gli Highlights del Gran Premio: la sintesi della gara – Video
E’ stata una partenza da brivido per Leclerc, che si è dimostrato davvero coraggioso: prima mantiene la traiettoria sul lato esterno e poi, con una sterzata improvvisa, si porta dall’altro lato della carreggiata sfiorando il muretto della pit lane. Fortunatamente, nessun impatto e gara in discesa per il pilota della Ferrari, che era riuscito a portarsi virtualmente sul podio.
Un video dell’on board mostra il grande scatto del monegasco che, dalla diciannovesima casella, si era portato a ridosso della top ten.
PER IL VIDEO DELLA PARTENZA DI LECLERC – CLICCA QUI
Forse un pizzico di follia in questa manovra, ma che senz’altro ha dato i frutti sperati. Infatti, con questa mossa, Leclerc è riuscito a sorpassare ben cinque vetture, portandosi al quattordicesimo posto iniziale. Da lì in poi, ha fatto una grande gara, scalando rapidamente la classifica, fino allo sfortunato arrivo della pioggia che gli ha impedito di mantenere una posizione di vertice.
Siamo tutti stressati, chi più chi meno...ma loro di più! Questi sono i lavori più…
Lando Norris e Oscar Piastri manda un messaggio chiarissimo ai rivali per il Gran Premio…
Il membro del Gruppo Stellantis si muove rapidamente per evitare il disastro. Queste auto potrebbero…
Nel mondo delle automobili questa è la notizia peggiore possibile. Sempre meno italiani possono permetterselo. …
Grandi novità dal colosso dei supermercati Lidl: questi prodotti non possono mancare in auto e costano…
Equilibrio incredibile nei primi tre weekend di gara, la statistica parla chiaro! Dettagli e risultati…