Crivillé parla della possibilità che Quartararo diventi campione del mondo MotoGP con anticipo rispetto alla fine del campionato.
Mancano quattro gran premi al termine del campionato MotoGP e Fabio Quartararo è il favorito d’obbligo per la conquista del titolo. Ha 48 punti di vantaggio su Francesco Bagnaia e pertanto è tutto nelle sue mani.
Il pilota Yamaha ha la concreta possibilità di laurearsi campione del mondo. Finora ha disputato una stagione quasi impeccabile e nel finale deve evitare errori che potrebbero compromettere il raggiungimento del suo obiettivo. La pressione si farà sentire e dovrà gestirla al meglio. Gli avversari hanno poco da perdere, lui invece tanto.
LEGGI ANCHE -> MotoGP, Valentino Rossi incorona l’erede: “Sarebbe un’apoteosi”
MotoGP, Crivillé su Quartararo campione
Alex Crivillé, due volte campione del mondo, ai microfoni di Marca si è detto sicuro che Quartararo possa ottenere la corona iridata MotoGP prima del gran premio finale a Valencia: «Mancano quattro gare, se non commetterà errori avrà opzioni matematiche per laurearsi campione nel secondo round di Misano».
Crivillé pensa che nella seconda tappa in programma a Misano il 22-24 ottobre il pilota Yamaha potrebbe assicurarsi il titolo. Si tratta del GP che viene dopo il prossimo previsto ad Austin nel weekend 1-3 ottobre. Significherebbe laurearsi campione con due gare di anticipo rispetto alla fine del Mondiale.
Bisognerà vedere come andrà l’appuntamento negli Stati Uniti, dove la Honda con Marc Marquez e la Ducati potrebbero essere più forti della Yamaha. Quartararo dovrà innanzitutto non commettere errori, uno zero potrebbe riaprire un po’ i giochi. Il margine di vantaggio sugli inseguitori in classifica è notevole, però il francese sa di non potersi rilassare affatto.