Design “bold and pure”: la nuova Opel Astra è una compatta perfetta, anche elettrica. La produzione inizierà in autunno. Le caratteristiche
La nuova Opel Astra, in arrivo il prossimo autunno, avrà l’innovativo design di Opel denominato “Bold and pure”. Le novità che spiccano maggiormente sono la finitura bicolore (opzionale) e il posto guida con il Pure Panel completamente digitale, widescreen e comandi intuitivi. La vettura è stata progettata e sviluppata presso la sede tedesca di Opel, e sarà prodotta in Germania a partire da questo autunno.
Nel 2023 arriverà anche una versione elettrificata, mentre per tutte le tecnologie sono al vertice. La nuova generazione avrà superfici nette e tese, con un detox di elementi superflui e con il nuovo volto del marchio, l’Opel Vizor. Così come i suv Mokka, Crossland e Grandland, la nuova Astra è la prima berlina Opel che interpreta la nuova filosofia del “bold and pure” del marchio.
Leggi anche – Opel Rocks-e, l’innovativo “sum” elettrico: caratteristiche e autonomia
La Nuova Opel Astra sta arrivando
L’Opel Vizor è il nuovo volto del marchio, che si estende su tutta la parte anteriore, facendo sembrare ancora più larga la nuova Astra, e integra tecnologie come i fari anteriori ultrapiatti Intelli-Lux LED e la telecamera anteriore “Intelli-Vision”. Vista dalla fiancata. I motori a benzina saranno un 3 cilindri turbo da 1,2 litri, 110 CV e 230 Nm, con cambio manuale a 6 marce. Prevista anche una versione potenziata a 130 CV, con cambio automatico a 8 rapporti.
La versione diesel sarà un 4 cilindri 1.5 Diesel da 130 CV e 300 Nm. Prevista anche una versione top di gamma, la Opel Astra (plug-in) Hybrid: l’autonomia sarà fino a 60 km. Due le categorie di potenza: 180 o 224 cavalli. Il lancio è previsto ad inizio del 2022, con un prezzo base di 24.500 euro, anche se il listino completo non è stato ancora divulgato.