Formula 1 (Foto: Getty Images)
Gli organizzatori sono a lavoro per rendere Imola tappa fissa del calendario di Formula 1. Il presidente della Regione Bonaccini ci spera
Di recente, è stata pubblicata la prima bozza ufficiale del calendario 2022 di Formula 1. Tra le tappe previste per il prossimo anno, manca ancora quella di Imola, che, però, presto, potrebbe essere inserita per la terza stagione consecutiva e forse anche in quelle successive.
Infatti, a margine di un evento dedicato alla nazionale italiana di calcio, si è discusso anche di questo argomento. In particolare, in conferenza stampa, il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, ha dichiarato che nelle prossime settimane potrebbero esserci sviluppi positivi sulla vicenda.
LEGGI ANCHE >>> Formula 1, il calendario 2022: c’è una new entry tra i Gran Premi, la bozza
“Come Regione, l’Emilia-Romagna è riuscita ad avere eventi sportivi di alto livello negli ultimi anni – afferma Bonaccini –. Spero che presto potremo avere il circuito di Imola come tappa fissa del Mondiale di Formula 1“. Di fatto, dopo averne discusso sensibilizzando il governo sull’evento, gli organizzatori, compreso il presidente della Regione, avrebbero consegnato una proposta ben articolata per raggiungere l’obiettivo.
Secondo numerose fonti, l’accordo con i vertici del Circus, al momento, vedrebbe Imola in calendario almeno fino al 2025, ma non è escluso che possa protrarsi anche per le stagioni seguenti. Perciò, Bonaccini spera di avere certezze il prima possibile per quello che sarebbe un grande risultato per tutti gli appassionati e per l’intera Emilia Romagna. “Spero che a breve arrivino risposte positive in merito – conclude –. Sarebbe un traguardo storico e straordinario, una grande soddisfazione per tutti i tifosi, i cittadini e soprattutto per il territorio imolese ed emiliano-romagnolo“.
Se Imola sarà confermata nel calendario del 2022, resterebbe da definire la data del Gran Premio. Ad oggi, è probabile che la tappa sull’Autodromo Enzo e Dino Ferrari si correrà in un weekend di luglio, nonostante la bozza provvisoria preveda già quattro eventi nello stesso mese. Presumibilmente, nei prossimi giorni, arriveranno aggiornamenti in merito.
Siamo tutti stressati, chi più chi meno...ma loro di più! Questi sono i lavori più…
Lando Norris e Oscar Piastri manda un messaggio chiarissimo ai rivali per il Gran Premio…
Il membro del Gruppo Stellantis si muove rapidamente per evitare il disastro. Queste auto potrebbero…
Nel mondo delle automobili questa è la notizia peggiore possibile. Sempre meno italiani possono permetterselo. …
Grandi novità dal colosso dei supermercati Lidl: questi prodotti non possono mancare in auto e costano…
Equilibrio incredibile nei primi tre weekend di gara, la statistica parla chiaro! Dettagli e risultati…