F1 GP Russia. Il programma con gli orari del weekend 24-26 settembre con prove libere, qualifiche e Gara a Sochi
La Formula 1 fa tappa al GP di Russia, a Sochi. Nel week end c’è il 15° appuntamento con il Mondiale 2021, in programma da venerdì 24 a domenica 26 settembre. La formula della tre giorni è quella classica, con prove libere, qualifiche e gare. Si ricomincia da Sochi per un nuovo capitolo della lotta tra il leader della classifica Max Verstappen e Lewis Hamilton, che lo insegue. A Monza l’incidente che è costato il ritiro per entrambi, con l’olandese che ha anche ricevuto una penalizzazione che sconterà proprio in Russia.
Leggi anche – Formula 1, il calendario 2022: c’è una new entry tra i Gran Premi, la bozza
Per quanto riguarda la Ferrari, per Leclerc e Sainz la possibilità di accorciare ulteriormente il gap dalla McLaren nella classifica costruttori. A tal proposito, il pilota del Principato di Monaco avrà a disposizione un motore nuovo, più potente. Questo, però, lo costringerà a partire dall’ultima posizione nella griglia di partenza. Si comincia venerdì con le prove libere del mattino, previste dalle 10.30 alle 11.30. Un’altra sessione di prove libere ci sarà nel pomeriggio, dalle 14 alle 15.
Il giorno dopo, sabato, ancora prove libere dalle 11 del mattino fino alle 12. Il pomeriggio si fa sul serio, con la sessione di qualifiche che si correrà dalle 14 alle 15. La domenica, ovviamente, giorno di gara: il semaforo rosso si spegnerà alle ore 14. Il circuito di Sochi è tra i più suggestivi del Mondiale: interamente dentro il Parco Olimpico, presenta tratti suggestivi. Spiagge e scenari di montagni, fino a un porto turistico con tanto di ruota panoramica. Lungo 5.8 km, è il terzo dopo Spa e Silverstone per lunghezza.
Venerdì 24 settembre
Prove libere 1: 10:30 – 11:30
Prove libere 2: 14:00 – 15:00
Sabato 25 settembre
Prove libere 3: 11:00 – 12:00
Qualifiche: 14:00 – 15:00
Domenica 26 settembre
Gara: 14:00
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…