Ciabatti ha grande fiducia in Bagnaia per il futuro, lo vede al top in MotoGP. Rivolge anche un appello ai tanti fan di Valentino Rossi.
È un periodo magico quello che sta vivendo Francesco Bagnaia. Dopo la prima vittoria in MotoGP ottenuta ad Aragon, è arrivata subito la seconda. Un trionfo dalle grande emozioni quello a Misano Adriatico.
Vincere in Italia di fronte ai suoi tifosi e a quelli Ducati è stato speciale per Pecco. Questi successi fanno parte di un processo di maturazione che lo dovrebbe portare a essere un top rider della MotoGP per il futuro. Ottenere la prima vittoria era necessario per sbloccarsi e dare maggiori consapevolezze a un pilota che aveva già dimostrato di avere talento, ma che non era sempre riuscito a ottenere quanto fosse nel suo potenziale.
LEGGI ANCHE -> Marquez, incontro speciale con … Valentino: il bel gesto di Marc (VIDEO)
MotoGP, Ciabatti su Bagnaia e Ducati
Paolo Ciabatti, direttore sportivo Ducati, in un’intervista al sito web del quotidiano spagnolo AS ha rivolto un invito ai tifosi di Valentino Rossi per il futuro: «A Misano c’erano molti tifosi vestiti di giallo perché era la penultima gara di Rossi in Italia, ma speriamo che quel giallo diventi rosso il prossimo anno perché Pecco è un pilota dell’Academy di Valentino. Inoltre è un giovane italiano che corre con la Ducati, una moto italiana. Spero che in futuro Ducati e Bagnaia possano essere in MotoGP quello che la Ferrari è in F1».
Bagnaia può essere l’erede di Valentino Rossi? Ciabatti su questo tema è molto netto: «Il nuovo Rossi non esiste, perché Valentino è un campione da più di vent’anni. La popolarità di questo sport è cresciuta anche a lui, alla sua personalità. Spero che a livello sportivo possa esserlo, ma a livello di immagine credo che che ci sia un solo Valentino e non ce ne sarà un altro. È un personaggio come Michael Jordan. Ci sono tanti bravi giocatori di basket, ma di Jordan uno solo».