In F1 il prossimo week end si scenderà in pista per il GP di Russia: Verstappen potrebbe cambiare power unit, Marko spiega la situazione
La F1 riprenderà le ostilità nel prossimo week end, con il circus che sarà di scena in Russia, per il Gran Premio di Sochi. Si ritorna in pista dopo quanto accaduto a Monza, con l’incidente tra Hamilton e Verstappen che continua a tenere banco e portare con sé strascichi inevitabili, considerato come i due piloti siano in lotta per il Mondiale.
L’olandese, peraltro, proprio in virtù di quell’impatto, ha subìto una penalizzazione di tre posizioni sulla griglia da scontare proprio a Sochi. Una situazione che, nel paddock, aveva alimentato i rumors circa la possibilità del cambio motore sulla Red Bull di Max che costringerebbe il numero 33 a partire dall’ultima posizione. La penalità ulteriore, infatti, scatterebbe perché verrebbe utilizzato il quarto propulsore in questo mondiale.
Helmut Marko, ai microfoni della tedesca RTL, ha voluto chiarire la posizione della scuderia, svelando come nulla sia stato ancora deciso.
LEGGI ANCHE >>> Hamilton, Marko riaccende la polemica: l’accusa a Lewis
Marko ha spiegato come scuderia voglia “aspettare” per capire la performance della monoposto “nel confronto con la Mercedes“. Decisiva, quindi, la prima giornata di prove libere in casa Red Bull, con la monoposto che sarà valutata prima di assumere questo tipo di decisione già a Sochi.
“In uno degli Gran Premi conclusivi saremo costretti a prendere il via dal fondo” ha però ammesso Marko sostenendo come tutto ciò non debba “avvenire a Sochi necessariamente“. Anche il meteo svolgerà un ruolo fondamentale. “Vogliamo vedere come andranno le qualifiche e le condizioni climatiche per tutto il week end prima di decidere“.
Nulla sarà lasciato al caso, quindi, in casa Red Bull, con Verstappen che ha cinque punti di vantaggio nella classifica iridata su Hamilton (226,5 a 221,5), mentre nella classifica Costruttori è la Mercedes avanti di 18 lunghezze (362,5 a 344,5).
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…