Sta meglio, ma i soccorsi in pista sono durati diversi minuti e hanno preoccupato moltissimo tutti, per Tony Cairoli si complica la corsa al mondiale
Tanta paura. Una caduta pesantissima nel corso delle qualifiche sulla pista di Riola Sardo, decima tappa del mondiale di motocross MXGP poteva davvero costare molto cara a Tony Cairoli, soccorso per diversi minuti sulla pista prima di essere trasferito in ospedale.
Costretto a rinunciare a entrambe le gare di ieri, vinte da Jeffrey Herlings che ha fatto il vuoto in classifica generale, Tony Cairoli sta meglio e spera di poter tornare in pista quanto prima. Gli è costato molto non essere in pista. Ma dopo essere finito al pronto soccorso non c’era davvero modo per il pilota siciliano di salire in moto.
Cairoli è stato soccorso sulla pista dopo un tonfo pauroso sulla terra battuta, con la sua KTM che è volata una decina di metri più avanti, pesantemente danneggiata. Cairoli è rimasto immobile sulla pista dove è stato stabilizzato: “Per qualche minuto mi sono spaventato molto, non riuscivo a muovermi, non sentivo le braccia e le gambe. Questa brutta sensazione è durata qualche minuto. In ospedale le cose sono andate meglio”.
LEGGI ANCHE > Motocross, Tony Cairoli si ritira: l’annuncio del campione
Le radiografie e la TAC hanno escluso fratture. Restano il dolore e la delusione di non essere riuscito a correre: “Tenevo molto a correre a Riola, perché è una pista che mi piace molto – dice Cairoli – vorrà dire che ora mi concentrerò sul recupero e cercherò di essere nelle migliori condizioni possibili in vista della prossima gara”.
A escludere la sua presenza in gara un trauma cranico, fortunatamente di lieve entità. Qualche giorno per recuperare dai dolori e dai lividi e poi Cairoli potrà di nuovo essere in pista. Anche se il sogno di correre per il Mondiale adesso è un po’ più difficile da realizzare. Cairoli è quinto in classifica generale con 45 punti da recuperare. Mancano otto gare al termine del mondiale. Prossimo appuntamento a Teutschenthal in Germania, il 3 ottobre.
Cairoli, nove titoli mondiali tra MX2, MX1 e MXGP, ha annunciato la fine della sua carriera agonistica alla fine di questa stagione. Il decimo titolo mondiale è ancora possibile. Nonostante la disavventura di Riola Sardo.
I primi soccorsi a Tony Cairoli
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…