Auto

Maserati MC20 Product Design of the Year: le motivazioni del premio

Maserati MC20 è stata premiata compre Product Design of the Year in occasione degli agli European Product Design Award 2021.

(Foto: Getty Images)

Importante riconoscimento per Maserati MC20, che è stata premiata come Product Design of the Year” agli European Product Design Award 2021. Oltre a questo la sportiva della casa automobilistica del Tridente è stata giudicata anche “Top Design” nella categoria “Transportation/Auto”. European Product Design Award è un concorso di design creato per riconoscere gli sforzi dei più talentuosi designer internazionali di prodotto.

Il modello si caratterizza per essere un mix tra eleganza e sportività, come è nello stile dell’azienda, grazie anche al suo design innovativo. Basti pensare, ad esempio, alla presenza delle portiere Butterfly: queste sono state realizzate non solo per conferire un aspetto estetico accattivante, ma anche per migliorare l’ergonomia della vettura. Entrare e uscire dal mezzo diventa così ancora più semplice.

Maserati MC20 (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Maserati MC20 mostra i muscoli: 325 km/h al debutto al Goodwood

Maserati MC20: il premio importante assegnato alla sportiva

Klaus Busse, Head of Maserati Design, non può che essere particolarmente orgoglioso del riconoscimento assegnato alla vettura. “Siamo orgogliosi di avere ricevuto un premio così prestigioso, questo è un riconoscimento al lavoro della squadra, che si è dedicata a questo progetto unico sono le parole del dirigente riportate nel comunicato ufficiale -. Noi avevamo come missione quella di disegnare una vettura che potesse essere ricordata nel futuro come l’auto che ha inaugurato una nuova Era per Maserati. e con MC20 questo obiettivo è stato raggiunto”.

MC20 si distingue inoltre per essere una vettura 100% made in Italy: è stata infatti sviluppata dal Maserati Innovation Lab e costruita nello storico stabilimento di Modena. Ler performance che è in grado di raggiungere sono davvero tipiche di un modello di alto livello. È infatti dotata di un motore Nettuno V6 da 630 CV. È possibile passare da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi con una velocità massima di 326 km/h. Il propulsore utilizza una tecnologia di combustione a precamera derivata dai motori di Formula Uno.

Ilaria Macchi

Recent Posts

Alfa Romeo, non succedeva da tanti anni: è ufficiale

La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…

2 ore ago

Ferrari, Hamilton non ci sta: che attacco ai media

Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…

4 ore ago

Nissan Juke HEV, conviene comprarla? Punti forti e deboli della nuova ibrida giapponese

La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…

5 ore ago

La città italiana in cui il nuovo Codice della Strada non funziona: incidenti in netto aumento

Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…

6 ore ago

Stavolta Polestar ha spaccato: rinnova il modello con novità elettrizzante

La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…

8 ore ago

“Perde decimi in ogni settore, è inaccettabile”: bocciato il pilota

È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…

16 ore ago