Valentino Rossi, l’annuncio sul futuro: il pilota svela dove potrebbe correre

Valentino Rossi ha svelato dove potrebbe correre a partire dal 2022. Si prospetta una nuova esperienza da pilota

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Foto: Getty Images)

Ultime gare in MotoGP per Valentino Rossi. Dopo 20 anni di carriera, il campione di Tavullia ha deciso che questa sarà la sua ultima stagione da pilota del Motomondiale. Una scelta, questa, maturata negli ultimi anni dopo una lunga mancanza di risultati. Per questo motivo, e a maggior ragione con una figlia in arrivo, il ritiro rappresenta la soluzione più giusta, come ha affermato lo stesso Rossi in una lunga intervista ai microfoni di Sky Sport MotoGP.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi è carico per una Gara speciale: “E’ sempre emozionante”

Valentino Rossi tra ritiro dalla MotoGP ed Endurance: il futuro del campione di Tavullia

Valentino Rossi Yamaha Petronas
Rossi sulla Yamaha Petronas (Foto: Getty Images)

Sono più sereno dall’annuncio del ritiro – afferma Valentino. Avrei voluto continuare ma non sono abbastanza competitivo. Mi spiace non essere veloce, ma voglio dare il massimo fino alla fine. E’ la scelta giusta“. In particolare, il pilota della Yamaha Petronas ha iniziato a pensare al ritiro dal GP del Mugello del 2019, a cui è seguita la pandemia che gli ha cambiato la prospettiva. “E’ stato un po’ strano, il Covid ha cambiato anche le situazioni – spiega –. Per una volta ho fatto un passo indietro, sono uscito dalla bolla e mi sono accorto che intorno c’era anche altro“.

Poi una considerazione sulla figlia in arrivo dalla sua compagna Francesca: “Era un mio desidero. Sono curioso, mi trovo bene e per me non è cambiato molto“.

E sul prossimo anno si prospetta una nuova esperienza dopo alcune gare corse in passato, anche se resta da decidere alcuni dettagli. Nello specifico, Rossi correrà quasi sicuramente con le Auto e la pianificazione starebbe procedendo per il verso giusto: “Abbiamo ricevuto tante offerte interessanti, si può fare un buon programma per il 2022 – prosegue –. Resta da decidere il campionato, sarà Endurance con macchine da GT. Stiamo cercando di capire in quale categoria e con quale macchina“.

Change privacy settings
×