Marc Marquez spaventa i fan non escludendo la possibilità di doversi sottoporre ad un altro intervento chirurgico
La grande battaglia di Aragon con Pecco Bagnaia è ormai alle spalle. Marc Marquez si è dovuto il duello e il secondo posto ma ora la testa è a Misano e ad una condizione fisica che fatica ad essere la migliore. Lo stesso pilota spagnolo non nasconde i problemi che deve affrontare, soprattutto nei giorni successivi alle gare.
“Aragon è stato bellissimo – dice –, sono soddisfatto di essere arrivato secondo ma a Misano si tornerà alla normalità: siamo ancora distanti dai top“. Il problema non è soltanto della moto ma anche della sua forma fisica: “Lotto e tutti nel team lavoriamo come matti, ma quando nel guidare senti dolore non puoi divertirti“.
LEGGI ANCHE >>> Marquez, Stoner o Lorenzo? Puig non ha dubbi: “Lui è su un altro pianeta”
Una situazione che deve essere risolta. Si è parlato per questo anche di un possibile quarto intervento, dopo i tre cui si è sottoposto lo scorso anno. La domanda fatta a Marquez non ha avuto una risposta chiara con il dubbio sulla necessità di finire ancora sotto i ferri per il pilota Honda che è rimasto.
“Ora il programma è lavorare a casa. Dopo i GP ho bisogno di riposarmi per tre giorni e questo non aiuta a migliorare la prestazione. Più in là capiremo – dice Marquez – ora seguiamo il piano A: lavorare gradualmente sul mio corpo“. Frasi che lasciano aperte le porte a qualsiasi decisione, mentre lo spagnolo pensa anche al 2022 e alla voglia di tornare a lottare per il Mondiale: “Con il team siamo in evoluzione continua. Loro lavorano sulla moto, io su fisico e tecnica. Serve continuare a lavorare – spiega – e se il lavoro sarà buono, avremo una crescita e nel 2022 potremo lottare per il Mondiale“.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…