Charles Leclerc soddisfatto a metà, si mostra però felice per chi si è reso conto di un particolare che lui ha evidenziato
Si può gioire per un quarto posto? No, se sei una scuderia storica come la Ferrari e hai l’ambizione di Charles Leclerc. Certo a Monza, sulla pista di casa, vedere una Rossa salire sul podio avrebbe fatto gioire il pubblico presente ma a Maranello c’è comunque soddisfazione per un risultato nettamente migliore rispetto allo scorso anno. Il quarto posto è arrivato al termine di una gara molto emozionante, ovviamente con lo scontro Hamilton-Verstappen a prendersi la scena. Ma Leclerc è stato lì, ad approfittarne degli errori altrui e ad accarezzare il sogno podio.
Lo ha messo in evidenza lo stesso pilota monegasco che, domenica scorsa, nell’immediato post gara ha spiegato: “Ho dato tutto e si è visto. Dobbiamo accettare il quarto posto: credo che sia stata una delle mie migliori prestazioni in Formula 1. Mi fa piacere che qualcuno se ne sia accorto“.
LEGGI ANCHE >>> Ferrari, i campioni olimpici nel paddock di Monza: la foto di gruppo
Leclerc, nessun rammarico: “Va bene così”
Nessun rammarico per il podio che poteva essere agguantato. Troppi i venti cavalli che la Ferrari concede alle rivali e nei sorpassi subiti da Perez (con penalità) e Bottas si è notato. Leclerc però si dice soddisfatto: “Il podio era vicino ma va bene così” la sua frase.
Poi l’analisi della gara fa più in profondità, con le differenze tra la prima e la seconda parte: “Eravamo veloci in entrambe. Con il trenino e il DRS diventavamo vulnerabili in curva 1 e questo ha reso la nostra gara difficile“. Infine, un messaggio rivolto anche ai tifosi: “So che non sono contenti per il quarto posto ma se guardiamo dove siamo è un passo avanti rispetto allo scorso anno“.