Morbidelli confermato in Yamaha fino al 2023, e Dovizioso resta con Petronas anche nel 2022. Grandi manovre nel team giapponese di MotoGP
Arriva anche l’annuncio ufficiale: Franco Morbidelli rinnova con il team Yamaha ufficiale fino al 2023. C’è la firma sul contratto del pilota italiano di MotoGP, che si lega al team anche per la prossima stagione. L’annuncio è arrivato dalla casa giapponese con un comunicato stampa, diffuso anche sui social. Il prolungamento arriva quando manca poco all’inizio delle attività in vista del GP di San Marino.
Sul circuito tricolore Morbidelli salirà per la prima volta sulla M1 ufficiale dopo essersi messo alle spalle l’infortunio al ginocchio e il divorzio tra il team giapponese e Vinales. Una serie di eventi che hanno portato al rinnovo anche di Andrea Dovizioso, che rimarrà con Yamaha Petronas anche nella prossima stagione. Morbidelli, con la Petronas dal 2019, correrà col team ufficiale le rimanenti gare di questa stagione e tutto il Mondiale prossimo 2022.
Leggi anche – Valentino Rossi, l’ammissione di Morbidelli sul collega: “Non mi piacerebbe”
Un annuncio che, di fatto, era stato già anticipato dal managing director della squadra giapponese, Lin Jarvis, che aveva confermato le intenzioni del team per il pilota romano. Il contratto siglato oggi prevede la permanenza sulla moto ufficiale del vice campione del mondo 2020 anche per la stagione 2023. Morbidelli ha saltato cinque gran premi a causa del problema al ginocchio: Olanda, Stiria, Austria, Gran Bretagna e Aragon, in ordine di tempo.
Da segnalare come Yamaha abbia voluto sottolineare il rinnovo come un premio al merito dell’italiano: “Per la sua abilità di guida e delle motivazioni mostrate da Franco in queste tre stagioni con Yamaha in MotoGP”, si legge nella nota. La “promozione” di Morbidelli spalanca le porte per la conferma di Dovizioso in Petronas fino al termine di questa stagione e per tutta la prossima, quando Petronas cambierà denominazione a causa del cambio di sponsor.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…