Tom Cruise e la sua collezione di Auto: nel garage il popolare attore ha un modello davvero molto speciale
Tom Cruise è una delle star di Hollywood, certamente tra le più conosciute ed amate al mondo. L’attore – tantissimi i film all’attivo, a partire da Top Gun che gli regalò la grande popolarità fino ai panni di Ethan Hunt, l’agente segreto di Mission Impossible – ha una grande passione per le auto.
Sportive, supercar ma anche veri e propri classici da collezione, per un garage davvero da capogiro. Se la BMW Serie 7 è la berlina famigliare dell’attore, dotata di motore V12 e versione top di gamma, brivido ed adrenalina scorrono a fiumi con la Bugatti Veyron, un vero e proprio missile, una sportiva in grado di raggiungere e superare i 300 km/h.
Nel box, però, non può mancare un SUV; ecco, quindi, il Cadillac Escalade, uno dei fuoristrada più venduti negli USA e nel mondo in grado di ospitare fino a sette persone.
LEGGI ANCHE >>> Sylvester Stallone e le Auto: la passione dell’attore per un noto brand
Tom Cruise, Buick Roadmaster e Porsche 928 in garage
L’attore, però, ha anche una passione per le auto d’epoca, per grandi classici da collezione. Veri e propri esempi unici e rari, come la Ford Mustang Saleen S281 con una carrozzeria esclusiva rispetto all’originale che ne fanno un pezzo da collezione solo per pochi.
In garage, però, spicca anche una Porsche 928 del 1979, la sportiva presente nel film “Scarface”. Motore V8, coupé prodotta dal 1977 al 1995, è stata una delle sportive più apprezzate dell’epoca.
Due, però, i veri pezzi da collezione presenti nel garage di Tom Cruise; stiamo parlando della Chevrolet Corvette C1 e della Buick Roadmaster del 1949. La C1, con asse rigido, è molto ricercata dai collezionisti e sono ancora molti i modelli ancora in circolazione. D’altronde basti pensare come tra gli anni ’50 e ’60 sia stata una delle auto più vendute.
La Roadmaster, invece, è una vera e propria auto classica; una vettura molto amata da Cruise che ancora oggi la guida spesso e la tiene in condizioni perfette. La vettura fu costruita sul telaio più grande della Buick ed annovera interni lussuosi per l’epoca oltre ad un motore davvero poderoso.
Tra le auto nel suo garage, anche una Mercedes CLK W209, una due posti dal motore V8 prodotta dal 2002 al 2010 e molto venduta negli Stati Uniti.