Ross Brawn ha commentato la Sprint Race andata in scena nel GP di Monza in F1: “Cercheremo una via da seguire”
Il manager Ross Brawn, nella consueta analisi post Gran Premio, ha analizzato quanto accaduto a Monza. Una gara, quella sul circuito italiano, che ha visto la vittoria di Ricciardo e regalato grande spettacolo, ma anche colpi di scena inattesi oltre all’incidente tra Hamilton e Verstappen che ha calamitato tutta l’attenzione.
Monza, però, è stata anche la protagonista della Sprint Race (o Qualifying, se preferite), la seconda stagionale dopo l’esordio assoluto a Silverstone, in Inghilterra. Ed il manager ha si è espresso in toni entusiasti su questa nuova formula, ancora in fase di test.
Brawn, che si è augurato di poter rivedere il pubblico a Monza l’anno prossimo senza più limitazioni, ha analizzato nel dettaglio la Sprint Race che “ha scosso l’ordine e portato una griglia evoluta” in grado di creare in gara “una dinamica diversa”. Promossa, quindi, la gara breve del sabato, con “molti aspetti positivi da prendere“.
LEGGI ANCHE >>> Toto Wolff perplesso: la proposta alternativa per il weekend di Formula 1
Brawn sulla Sprint Race in F1: le parole del manager
La Sprint Race ha portato anche numeri di streaming da record, secondo l’analisi del manager con “tre giorni di eccitazione e tensione” al contrario dei canonici due, con l’attenzione che si concentra solo sul sabato ed alla domenica. Brawn ha parlato di “intero evento migliorato” con tanto di “ordine scosso per il Gran Premio“.
“La Formula 1 è stata coraggiosa nel portare avanti questo esperimento” ha sottolineato l’ex manager della Ferrari, spiegando come per decenni il format del week end di gara sia rimasto immutato. “Abbiamo ancora una pista su cui provarlo” ha ricordato (sarà disputata anche ad Interlagos) sostenendo la convinzione di come possa offrire molto allo spettacolo della Formula 1. “Faremo una valutazione obiettiva e cercheremo una via da seguire” ha concluso lasciando aperta ogni porta.
Brawn ha anche spiegato come il suo “Driver of the day” sia stato Daniel Ricciardo, autore di una gara da protagonista fin dalla partenza.