Formula 1

LIVE F1 GP Monza, Sprint Race in Diretta: Bottas vince, Verstappen in pole

F1 GP Monza, la Sprint Race di sabato 11 settembre in diretta in tempo reale con aggiornamenti e cronaca in tempo reale sulla gara che decreterà la griglia di partenza

Valtteri Bottas (Getty Images)

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Valtteri Bottas vince la Sprint Race e conquista tre punti mondiali ma il finlandese, per aver cambiato la power unit, partirà dal fondo della griglia domani. Pole position per Verstappen, secondo oggi. Terzo Ricciardo (partirà dalla seconda piazza) davanti a Norris, quinto Hamilton che domani, quindi, partirà dalla seconda fila. In sesta e settima posizione le due Ferrari che occuperanno la terza fila domani.

VALTTERI BOTTAS VINCE LA SPRINT RACE. Il finlandese parte primo e domina, mai impensierito da Verstappen. Terzo Ricciardo, quinto Hamilton. Seso Leclerc davanti a Sainz.

GIRO 15: Pochissime le emozioni in questa Sprint Race: Hamilton sempre vicino alla McLaren di Norris ma non riesce ad operare il sorpasso. Bottas sempre in testa.

GIRO 13: Hamilton non riesce a sorpassare Norris; Verstappen, secondo, a due secondi da Bottas.

GIRO 9: Perez guadagna la nona posizione su Stroll tagliando la chicane; dal box gli dicono di restituire la posizione. In testa sempre Bottas con oltre un secondo e mezzo di vantaggio su Verstappen. Leclerc ad oltre due secondi da Hamilton.

GIRO 7: Hamilton sempre più vicino a Norris; Ferrari un po’ più distanti mentre Bottas vola con il giro veloce.

GIRO 5: Bottas sta allungando su Verstappen; Hamilton ancora dietro alle due McLaren ma davanti alle Ferrari.

GIRO 4: Ottima ripartenza di Bottas che conserva la prima piazza davanti a Verstappen. Sorpasso interno in casa Ferrari con Leclerc che conquista la sesta posizione a vantaggio del compagno di scuderia.

GIRO 3: La Safety Car rientrerà in questo giro.

GIRO 2: Gara ancora neutralizzata; c’è da rimuovere l’AlphaTauri del francese.

GIRO 1: Ottima partenza per Bottas che conserva la prima posizione; malissimo, invece, Hamilton che subisce il sorpasso da Verstappen e si trova nel traffico in quinta posizione. Incidente a metà griglia, con Gasly che danneggia la monoposto dopo contatto con Ricciardo e sbatte contro le barriere. SAFETY CAR

FORMATION LAP: Le monoposto hanno completato il giro di ricognizione.

17.25: Mancano davvero pochi minuti al via.

Il circus della F1 è a Monza per il Gran Premio d’Italia, il secondo stagionale che vedrà la Sprint Race, la mini gara che determina la griglia di partenza in vista di domani e regala anche punti utili per il mondiale. Su Automotorinews potrete seguire la cronaca in tempo reale dell’evento che prenderà il via alle 16.30.

La gara conterà di 18 giri, per una durata di circa mezz’ora; non sarà obbligatorio il cambio gomme e determinerà la griglia di partenza del Gran Premio vero e proprio che andrà in scena domani.

LEGGI ANCHE >>> F1 GP Monza, Ferrari sostituisce power unit di Leclerc: il motivo

GP Monza, la griglia di partenza della Sprint Race

Ieri, nelle Qualifiche del venerdì, è stata determinata la griglia di partenza della Sprint Race; in pole ci sarà Valtteri Bottas che ha strappato la prima posizione a Lewis Hamilton all’ultimo tentativo utile. Prima fila tutta Mercedes, quindi, con Verstappen che partirà dalla terza posizione. Le due Ferrari sono in settima ed ottava posizione, con Sainz davanti a Leclerc.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

F1, Bahrain nel mirino: Norris e Piastri promettono spettacolo!

Lando Norris e Oscar Piastri manda un messaggio chiarissimo ai rivali per il Gran Premio…

1 ora ago

Opel richiama alcuni esemplari per problema a un tubo: si rischia l’incendio

Il membro del Gruppo Stellantis si muove rapidamente per evitare il disastro. Queste auto potrebbero…

3 ore ago

Tranvata da record per gli automobilisti: in 10 anni il suo prezzo è salito del 44%, ora costa un botto

Nel mondo delle automobili questa è la notizia peggiore possibile. Sempre meno italiani possono permetterselo. …

4 ore ago

Grande risparmio LIDL, è la settimana degli automobilisti: tanti prodotti a meno di 5€

Grandi novità dal colosso dei supermercati Lidl: questi prodotti non possono mancare in auto e costano…

6 ore ago

F1, non era mai successo! Prima volta nella storia: il dato è strepitoso

Equilibrio incredibile nei primi tre weekend di gara, la statistica parla chiaro! Dettagli e risultati…

14 ore ago

Nuova Alfa Romeo Stelvio, spunta il leak sul design: ecco come sarà

E se fosse fatta proprio così? La vettura più attesa del marchio col Biscione si…

16 ore ago