F1 GP Monza, la Sprint Race di sabato 11 settembre in diretta in tempo reale con aggiornamenti e cronaca in tempo reale sulla gara che decreterà la griglia di partenza
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
Valtteri Bottas vince la Sprint Race e conquista tre punti mondiali ma il finlandese, per aver cambiato la power unit, partirà dal fondo della griglia domani. Pole position per Verstappen, secondo oggi. Terzo Ricciardo (partirà dalla seconda piazza) davanti a Norris, quinto Hamilton che domani, quindi, partirà dalla seconda fila. In sesta e settima posizione le due Ferrari che occuperanno la terza fila domani.
VALTTERI BOTTAS VINCE LA SPRINT RACE. Il finlandese parte primo e domina, mai impensierito da Verstappen. Terzo Ricciardo, quinto Hamilton. Seso Leclerc davanti a Sainz.
GIRO 15: Pochissime le emozioni in questa Sprint Race: Hamilton sempre vicino alla McLaren di Norris ma non riesce ad operare il sorpasso. Bottas sempre in testa.
GIRO 13: Hamilton non riesce a sorpassare Norris; Verstappen, secondo, a due secondi da Bottas.
GIRO 9: Perez guadagna la nona posizione su Stroll tagliando la chicane; dal box gli dicono di restituire la posizione. In testa sempre Bottas con oltre un secondo e mezzo di vantaggio su Verstappen. Leclerc ad oltre due secondi da Hamilton.
GIRO 7: Hamilton sempre più vicino a Norris; Ferrari un po’ più distanti mentre Bottas vola con il giro veloce.
GIRO 5: Bottas sta allungando su Verstappen; Hamilton ancora dietro alle due McLaren ma davanti alle Ferrari.
GIRO 4: Ottima ripartenza di Bottas che conserva la prima piazza davanti a Verstappen. Sorpasso interno in casa Ferrari con Leclerc che conquista la sesta posizione a vantaggio del compagno di scuderia.
GIRO 3: La Safety Car rientrerà in questo giro.
GIRO 2: Gara ancora neutralizzata; c’è da rimuovere l’AlphaTauri del francese.
GIRO 1: Ottima partenza per Bottas che conserva la prima posizione; malissimo, invece, Hamilton che subisce il sorpasso da Verstappen e si trova nel traffico in quinta posizione. Incidente a metà griglia, con Gasly che danneggia la monoposto dopo contatto con Ricciardo e sbatte contro le barriere. SAFETY CAR
FORMATION LAP: Le monoposto hanno completato il giro di ricognizione.
17.25: Mancano davvero pochi minuti al via.
Il circus della F1 è a Monza per il Gran Premio d’Italia, il secondo stagionale che vedrà la Sprint Race, la mini gara che determina la griglia di partenza in vista di domani e regala anche punti utili per il mondiale. Su Automotorinews potrete seguire la cronaca in tempo reale dell’evento che prenderà il via alle 16.30.
La gara conterà di 18 giri, per una durata di circa mezz’ora; non sarà obbligatorio il cambio gomme e determinerà la griglia di partenza del Gran Premio vero e proprio che andrà in scena domani.
LEGGI ANCHE >>> F1 GP Monza, Ferrari sostituisce power unit di Leclerc: il motivo
Ieri, nelle Qualifiche del venerdì, è stata determinata la griglia di partenza della Sprint Race; in pole ci sarà Valtteri Bottas che ha strappato la prima posizione a Lewis Hamilton all’ultimo tentativo utile. Prima fila tutta Mercedes, quindi, con Verstappen che partirà dalla terza posizione. Le due Ferrari sono in settima ed ottava posizione, con Sainz davanti a Leclerc.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…