Jorge Lorenzo (Getty Images)
Jorge Lorenzo riceverà il premio di MotoGP Legend: le parole di Carmelo Ezpeleta, boss della Dorna, sull’ex pilota spagnolo
La MotoGP è in Spagna per il Gran Premio di Aragon. Si ritorna in pista, quindi, dopo la settimana di pausa con la riapertura delle ostilità e la caccia al mondiale. Fabio Quartararo, leader del Mondiale, sta già imponendo la sua legge nelle prove libere ed è il grande favorito per la pole e per la gara di domani.
Il boss della Dorna, Carmelo Ezpeleta, ha intanto voluto rendere omaggio a Jorge Lorenzo. Lo spagnolo, ritirato, è presente ad Aragon in qualità di commentatore. “E’ una leggenda Jorge Lorenzo” ha spiegato, svelando anche come il circus è pronto a riconoscerlo in modo ufficiale. “Abbiamo deciso di consegnarli – le parole di Ezpeleta rilasciate ai microfoni di Sky – il premio di MotoGP Legend“. Un riconoscimento, quello per il pilota spagnolo perché “nella nostra epoca è stato uno dei più importanti e sono molto contento di rivederlo“.
LEGGI ANCHE >>> Jorge Lorenzo, un team MotoGP lo voleva: il racconto dell’ex pilota
“Il premio – ha poi concluso Ezpeleta – gli sarà dato quando si potrà avere una sala stampa piena“. Jorge Lorenzo, classe 1987, si è ritirato dalla MotoGP al termine della stagione 2019. Una carriera, però, ricca di successi, con ben cinque titoli mondiali, di cui tre nella classe regina (2010, 2012 e 2015), con gli altri due vinti nell’allora 250 (2006 e 2007). L’esordio nel 2002, ben 296 le gare disputate, con 68 successi.
L’Aston Martin ha preso una decisione ben definita in vista del Bahrain: Fernando Alonso resterà…
Non devi farlo solo per la tua sicurezza: questo gesto ti salva da una multa.…
Stanco di trovare strisce e segni sul tuo parabrezza? Forse dovresti imparare questo trucco. Ti…
Siamo tutti stressati, chi più chi meno...ma loro di più! Questi sono i lavori più…
Lando Norris e Oscar Piastri manda un messaggio chiarissimo ai rivali per il Gran Premio…
Il membro del Gruppo Stellantis si muove rapidamente per evitare il disastro. Queste auto potrebbero…