Valentino Rossi ha un rammarico in vista del prossimo anno e della possibile coppia Yamaha con Andrea Dovizioso
Da una coppia tutta italiana ad un’altra. In attesa del passaggio di Franco Morbidelli al team ufficiale, in Yamaha Petronas si vedranno fianco a fianco due senatori della MotoGP: Valentino Rossi e Andrea Dovizioso. Il pilota di Forlimpopoli è al ritorno nella classe regina dopo la fine del suo rapporto con la Ducati: avrà la possibilità di conoscere la moto in questo finale di stagione per poi affrontare interamente il prossimo campionato.
Proprio di Andrea Dovizioso parla Rossi e lo fa con un pizzico di rammarico: “E’ una bella squadra, due italiani con esperienza e che sono andati sempre d’accordo”. Il ‘Dottore’ ancora non ha incontrato Dovizioso ma è incuriosito dalla sua presenza in Yamaha: “Non ci siamo ancora visti ma sono curioso di vedere come se la caverà su una moto diversa dalla Ducati come la M1 e come ne parlerà”.
LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, un team MotoGP lo chiama: “Porte sempre aperte per lui”
Valentino Rossi, incuriosito da Dovizioso: “Peccato non correre anche nel 2022”
L’arrivo di Andrea Dovizioso in Petronas rappresenta una piccola spinta in più per Rossi che, infatti, confessa: “Sarebbe bello correre insieme anche il prossimo anno, purtroppo però io non ci sarò“.
La scelta è ormai stata fatta e per VR46 non resta che concludere la stagione. Prima Aragon, una pista che non gli è mai stata particolarmente amica, poi Misano: “Aragon non è tra le piste che preferisco ma farà il massimo. Poi spero di poter fare bene a Misano e a Texas e a Portimao“. Infine, una battuta su Franco Morbidelli, ancora alle prese con il recupero dopo l’infortunio al ginocchio: “Sta lavorando ma sta soffrendo: spero che possa correre anche lui a Misano“.