FIA e Formula 1 promuovono un sondaggio su base mondiale per conoscere l’opinione e le abitudini e i fan e il loro giudizio sul campionato più amato
I sondaggi indicano che la Formula 1 è il campionato automobilistico più amato e seguito del mondo. Con larghissimo distacco. Su base globale il marchio Formula 1 vale una fortuna e coinvolge quasi un miliardo di spettatori ogni anno. Una enormità.
Un mercato del genere va compreso, analizzato, studiato. I gusti delle persone cambiano, seguono le mode, si adeguano. Ed è per questo che la FIA ha lanciato in questi giorni un grandissimo sondaggio on line per capire i gusti dei fan, le loro abitudini. Una opinione fondamentale alla vigilia di grandi cambiamenti anche nella realizzazione del format delle gare, con l’inserimento sperimentale della Superpole Race, già testata nel corso di questa stagione.
Il sondaggio è stato affidato a Motorsport Network, una delle principali aziende editoriali interamente focalizzata su base globale al mondo dell’automobilismo sportivo.
LEGGI ANCHE > Formula 1, classifica Mondiale piloti e costruttori dopo GP Olanda
Si tratta del terzo sondaggio globale che FIA e Formula 1 lanciano dopo quelli del 2015 e del 2017. Quattro anni sono tanti, il mercato è cambiato profondamente. Il sondaggio proporrà domande sulla durata dei gran premi, sulla loro collocazione in calendario, sulla messa in onda. Si darà un peso anche alla popolarità di piloti e scuderie e sulla fidelizzazione di altri prodotti, come ad esempio gli eSport o la Formula E.
Il sondaggio è iniziato ieri, 8 settembre, e proseguirà per quindici giorni fino al 22 settembre e si rivolge a qualsiasi fan abbia compiuto 16 anni e abbia assistito ad almeno un Gran Premio nel corso di questa stagione. I dati saranno elaborati da Nielsen, un colosso del marketing e della realizzazione di statistiche commerciali su base mondiale. C’è grande attesa anche per capire l’adesione al sondaggio. L’obiettivo è quello di coinvolgere alcuni milioni di fan in almeno una trentina di paesi diversi. I risultati saranno resi noti prima della fine della stagione.
Chi volesse partecipare al sondaggio in lingua italiana può cliccare qui.
Errore gravissimo da parte dei venditori. In questo modo, si è portato a casa una sportiva…
Stanco di pagare multe su multe? Forse, quell'Autovelox ha un problema. Scoprirlo e segnalarlo cambierà…
Che siano in strada per operare, pronti a far accostare la tua auto per un controllo…
Questa truffa che sta spopolando in Italia può portare via davvero un sacco di soldi…
Nel 2025 molte cose cambieranno davvero, ecco cosa è previsto per le automobili alimentate a…
Il bonus carburante a dicembre può rendere (e non di poco) la vita più semplice…