Ancora un botta e risposta infuocato tra Red Bull e Mercedes: Horner attacca, Toto Wolff risponde e smentisce
Red Bull contro Mercedes, in pista e non solo. La rivalità tra le due scuderie è motivata dalla lotta al titolo: Verstappen ed Hamilton si contendono quello piloti, ma in bilico c’è anche il titolo costruttori. Ovvio quindi che tra i due team l’atmosfera non sia serena e la rivalità va oltre la semplice lotta in gara. Christian Horner e Toto Wolff da mesi si punzecchiano a vicenda ed ora hanno trovato un altro terreno per animare le polemiche con un botta e risposta di fuoco.
E’ stato il team principal della Red Bull ad accendere la contesa e attribuire ai rivali lo stop nella trattativa tra Albon e la Williams. “Stiamo lavorando per trovare un sedile ad Albon. William ed Alfa Romeo sono le due squadre interessate: lui preferirebbe la prima, ma ci sono alcuni ostacoli“. Quali? Semplice: la Mercedes. “Spero che non blocchi la possibilità William per Albon“. Una scelta che, spiega Horner, sarebbe dovuta al legame del pilota con la Red Bull.
LEGGI ANCHE >>> Formula 1, la proposta che mette d’accordo Horner e Wolff
Horner contro Wolff, nuovo botta e risposta per Albon
Un’accusa neanche tanto velata che non poteva passare sotto silenzio. Ed, infatti, Toto Wolff non ha perso occasione di rispondere e smentire il collega in maniera netta: “Non bloccherei mai Albon. E’ un ragazzo fantastico, con una grande personalità“.
Wolff si tira quindi fuori dalla scelta Williams su Albon e anzi aggiunge: “Mi è dispiaciuto non vederlo in pista in questa stagione. Penso che la cosa giusta sia che torni in Formula 1. Ma è lo stesso anche per de Vries. Ci sono posti liberi in William ed Alfa Romeo e occorre trovare una soluzione“.