Valentino Rossi parla dei suoi rivali e non può non soffermarsi su Marc Marquez: la battuta del pesarese sul pilota Honda
L’ultima stagione di Valentino Rossi in MotoGP è l’occasione, ovviamente, per fare bilanci. Il palmares parla per il pilota di Tavullia che nella sua più che ventennale carriera ha incontrato sulla sua strada molti rivali. Da Casey Stoner a Jorge Lorenzo, arrivando ovviamente a Marc Marquez. Proprio il pilota della Honda è il destinatario di una battuta ironica di Rossi. Tra i due i rapporti sono ormai gelidi da anni.
Dopo l’approdo nella classe regina dello spagnolo e i primi attestati di stima tra i due, gli scontri in pista hanno portato alla rottura del rapporto e ad una rivalità sfociata anche in botta e risposta al vetriolo a mezzo stampa. Così quando si parla dei rivali di Valentino Rossi, Marc Marquez è forse il primo che viene in mente. Durante un’intervista rilasciata alla ‘BT Sport’ si è soffermato proprio sul suo rapporto con lo spagnolo.
LEGGI ANCHE >>> Marc Marquez sta tornando: il messaggio agli avversari
Il ‘Dottore’ considera Marquez “un grande rivale“, lo definisce “uno dei migliori” e spiega che è “molto veloce e forte“. Forse anche per questo in pista non si trova bene ad affrontarlo: “E’ difficile lottare con lui in pista, non mi sento bene“.
E i risultati sono stati i molteplici duelli che hanno animato l’ultimo decennio della MotoGP. Sfide anche dure che hanno lasciato il segno nel rapporto tra i due piloti. Così, nonostante l’imminente addio alle corse, Valentino Rossi non ritiene vicina la riappacificazione con Marc Marquez. “Ne riparliamo tra 20 o 30 anni” la sua battuta quando gli viene chiesto se c’è la possibilità di ricucire il rapporto con lo spagnolo.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…