Un'Aereo da corsa (Foto: Getty Images)
Il pilota e stuntman italiano Dario Costa ha registrato cinque nuovi record a bordo del suo Aereo da corsa. Il video è folle
Un’impresa mai tentata prima d’ora quella compiuta da Dario Costa, che con il suo Aereo da corsa, uno Zivko Edge 540, ha stabilito cinque nuovi record piuttosto singolari, di cui uno gli ha permesso di entrare nel Guinness dei Primati. Infatti, il tutto si è svolto in Turchia, in uno scenario abbastanza insolito per un velivolo, su un’autostrada e… in galleria, dove Costa ha mantenuto una velocità media di 245 km/h.
LEGGI ANCHE >>> Red Bull, che sfida a un Aereo Jet: drag race da brivido – Video
Per stabilire i record, Costa non ha lasciato nulla al caso, decidendo di partire all’alba, per non trovarsi il Sole di fronte, e garantendosi quindi le migliori condizioni di volo possibili. E così è partito da un primo tunnel, al cui interno è decollato a tutti gli effetti innalzandosi di pochi metri. Una volta in aria, ha superato la prima galleria senza troppe difficoltà, per poi arrivare all’uscita dove ha incontrato il vento che ha rischiato di destabilizzare il suo Aereo.
Fortunatamente, il pilota ha mantenuto la calma riprendendo la rotta giusta per imboccare il secondo tunnel. Manovra perfettamente riuscita e finalmente di nuovo in cielo dove Costa ha compiuto un giro della morte per festeggiare il raggiungimento del record, entrando di diritto nel Guinness dei Primati per l’attraversamento di una galleria in volo più lungo mai effettuato (1.730 metri).
Invece, gli altri record consistono nel primo volo in una galleria, il tratto aereo più lungo sotto un ostacolo solido, il primo velivolo a decollare in un tunnel e il primo volo passando attraverso due gallerie. Inoltre, la stessa impresa è valsa a Costa la vittoria, per la prima volta nella storia andata ad un italiano, della Challenger Class della Red Bull Air Race.
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…