Max Verstappen pronto ad affrontare il Gp di Olanda: le parole del papà Jos tra la gara di casa e la possibile commozione
Vittorioso nel tanto contestato Gp di Spa, Max Verstappen è pronto ad affrontare la gara di casa. Domenica si correrà il Gp di Olanda sul tracciato di Zandvoort che torna in Formula 1 dopo oltre trentacinque anni di assenza. Un circuito diverso dal passato che Verstappen ha provato con la Red Bull lo scorso anno. Questa volta però si fa sul serio e l’olandese potrà contare sul sostegno dei propri tifosi per recuperare ulteriore terreno da Lewis Hamilton.
Verstappen godrà del tifo del muro orange, oltre quello del padre Jos che a ‘Radio 538’ racconta tutta la sua emozione in vista del GP di casa: “E’ molto emozionante, lo aspettavamo da tempo – dice – . Si vede anche l’entusiasmo dei tifosi: basta guardare i social e vedere quante foto di camper che sono già arrivati sono state condivise“.
LEGGI ANCHE >>> Verstappen-Hamilton per il titolo: Montoya sceglie il suo favorito
Verstappen, il papà Jos: “Se vince scenderà qualche lacrima”
Attesa molto alta quindi in Olanda per Max Verstappen che per la prima volta correrà sul circuito di Zandvoort. Il papà Jos non nasconde che si appresta a vivere la gara di casa del figlio con una certa emozione: “Se dovesse vincere, ci sono buone possibilità che mi vengano le lacrime agli occhi. Ci saranno sicuramente le emozioni, anche per il pubblico: non c’è di meglio“.
Anche Max vivrà un’atmosfera particolare: “Se ne accorgerà solo quando salirà sul podio domenica. Per lui non è una pressione in più ma uno stimolo vedere tutto i tifosi accorsi per lui sugli spalti“. Infine, sulla gara: “La qualifica è fondamentale: se parti davanti, può gestire la gara, decidere quando fermarti. E’ metà gara“.