Ferrari, Mattia Binotto applaude la rivale: “Grande lavoro”

Mattia Binotto parla della stagione della Ferrari, di Leclerc e Sainz e non manca di fissare l’obiettivo per il 2022

Binotto
Binotto (Getty Images)

Prima parte di stagione incoraggiante“. Così Mattia Binotto ha giudicato la prima metà di anno della Ferrari. Il team principal della scuderia di Maranello ha fatto il punto su risultati e obiettivi della Rossa, non mancano di ribadire il suo giudizio su Leclerc e Sainz e di guardare anche in casa di altri. Intervistato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, Binotto ha spiegato che la Ferrari deve “migliorare su tutte le aree” e ha dato “atto alla Mercedes di aver fatto un grande lavoro” potendo disporre di grandi mezzi e di programmazione di lungo periodo.

Questo ha portato al gap degli ultimi anni che nel 2022 si spera di poter colmare. Per farlo però Binotto chiede tempo: “Per costruire un ciclo vincente non esiste la bacchetta magica. Servono tempo e stabilità“. Così è stato in passato, così sarà anche in futuro anche se il percorso intrapreso sembra essere quello corretto: “Stiamo mettendo insieme tutti gli elementi e siamo convinti di essere sulla strada giusta“.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari, Charles Leclerc poco soddisfatto: “E’ molto strano”

Binotto
Binotto (Getty Images)

Ferrari, Binotto: “Leclerc straordinario”

Essere sulla strada giusta per Binotto non significa avere l’obbligo di vincere il Mondiale nel 2022: “Vogliamo tornare ad essere competitivi che significa continuare a migliorarci gara dopo gara per essere in condizione di lottare per la vittoria“.

Per farlo c’è anche la coppia di piloti adatti. Nonostante i problemi di quest’anno, Binotto non cambia idea: Leclerc-Sainz è la “migliore coppia su piazza“. Il team principal della Ferrari spiega: “Charles è straordinario: ho ancora negli occhi quello che riuscì a fare nel 2019 con una vettura competitiva, sta a noi dargliene un’altra“. Cosa simile anche per Sainz, capace di stare vicino in qualifica al compagno di scuderia, tra i migliori nel giro secco: “Credo che nessuno possa contare su una coppia più forte“.

Change privacy settings
×