Christian Horner commenta la pole di Max Verstappen e mette in guardia il suo pilota dall’alleato che avrà Hamilton
Pole position per Max Verstappen. A Spa il pilota della Red Bull, in qualifiche in cui le condizioni meteo hanno fatto da protagoniste, si è messo tutti alle sue spalle. Ad inseguire c’è a sorpresa la Williams di George Russell, capace di prendersi la seconda piazza e mettersi davanti a Lewis Hamilton con quella Mercedes che il prossimo anno potrebbe guidare.
Proprio il legame tra Russell e la scuderia tedesca è sottolineato dal team principal della Red Bull Christian Horner subito dopo le Qualifiche a ‘Sky Sport F1’. Il manager austriaco racconta le difficoltà delle condizioni meteo: “Sono state qualifiche difficili, occorreva superare le tre sessioni e fare il giro decisivo. Russell ha fatto un grande lavoro: complimenti“. Proprio sull’inglese però Horner mette in guardia Verstappen.
LEGGI ANCHE >>> GP Belgio, Leclerc e Verstappen contro le barriere: i video degli incidenti
GP Belgio, Verstappen avvisato: Russell alleato di Hamilton
Horner non ha dubbi sul fatto che la presenza di Russell nelle posizioni di testa possa essere un vantaggio per la Mercedes ed Hamilton. Del resto il pilota Williams il prossimo anno potrebbe essere proprio il compagno di scuderia del sette volte iridato: “Domani George sarà alleato di Lewis – afferma Horner – farà in anticipo il lavoro che gli toccherà il prossimo anno“.
Questo però non rovina la gioia per la pole position: “In caso di pista bagnata, ci sarebbe il problema della visibilità per questo sono contento della pole. E’ la prima volta in 10 anni qui ed arriva nella gara numero 50 con la Honda“. Modo migliore non poteva esserci per iniziare la seconda parte della stagione. Quella che deciderà chi sarà il campione: Verstappen e la Red Bull sono partiti con il piede giusto.