MotoGP Silverstone 2021, risultati Qualifiche: tempi ufficiali, classifica finale e griglia di partenza della gara.
Pole position di Pol Espargarò nelle Qualifiche MotoGP del gran premio di Silverstone. Il pilota del team Repsol Honda ha siglato un 1’58″899. Un grande risultato per lo spagnolo, che sta vivendo una stagione molto complicata in sella alla RC213V.
In prima fila ci sono anche Francesco Bagnaia con la Ducati del team ufficiale e Fabio Quartararo con la Yamaha della squadra factory Monster Energy. In seconda fila ci sono Jorge Martin, Marc Marquez e Aleix Espargarò. Martin è stato detentore della pole position per alcuni minuti, poi ci si è accorti che aveva effettuato un taglio e per questo aveva siglato un crono pazzesco con 8 decimi di vantaggio su Pol Espargarò.
In terza troviamo Jack Miller, Valentino Rossi e Johann Zarco. Buone qualifiche per il Dottore, che si è trovato abbastanza bene a Silverstone in questi giorni ed è anche riuscito ad accedere direttamente alla Q2. Vedremo che gara riuscirà a fare. In quarta fila le Suzuki di Alex Rins e Joan Mir, affiancate dalla KTM di Brad Binder.
I rookie italiani Enea Bastianini e Luca Marini, entrambi del team Avintia Ducati, partiranno rispettivamente tredicesimo e quattordicesimo. Dalla sedicesima casella, invece, scatterà Danilo Petrucci sulla KTM del team Tech3.
LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi e l’incognita compagno in Petronas: “Sarà interessante”
MotoGP Silverstone 2021, risultati Qualifiche: tempi ufficiali, classifica finale e griglia di partenza