F1 GP Belgio, incidente Leclerc: la scelta obbligata della Ferrari

Non è stato senza conseguenze l’incidente di Charles Leclerc nelle FP2 del Gp del Belgio: la scelta obbligata della Ferrari

Leclerc
Leclerc (Getty Images)

Non un venerdì positivo per la Ferrari a Spa. Il weekend del Gp del Belgio si è aperto con Leclerc e Sainz in difficoltà, con il monegasco protagonista di un incidente nelle FP2. Leclerc è uscito di pista alla curva 6, perdendo il controllo della vettura in accelerazione e andando a sbattere sulle barriere. Un incidente che ha portato all’esposizione delle bandiere rosse e allo stop della seconda sessione di prove libere. Dopo il botto il pilota non ha potuto più scendere in pista, ma ci sarà regolarmente nell’ultima sessione di prove libere e quindi nelle Qualifiche. Per farlo però la Ferrari è stata costretta ad una scelta obbligata.

LEGGI ANCHE >>> F1 GP Spa, Leclerc prudente: la speranza del pilota Ferrari

F1 Gp Belgio, Leclerc: Ferrari costretta al cambio telaio

Leclerc
Leclerc (Getty Images)

Dopo le verifiche effettuate già nel pomeriggio di ieri, la scuderia ha deciso per il cambio di fondo. “In seguito all’uscita di pista nella seconda parte di FP2 – si legge sul profilo Twitter della scuderia di Maranello, il telaio della SF21 di Charles ha riportato un danno che non può essere riparato in tempi brevi“. Da qui la decisione di cambiare telaio con quello di riserva che è stato assemblato ieri sera.

Sarà questo il fondo utilizzato da Leclerc oggi e domani, con la Ferrari che spera anche nella pioggia per poter essere maggiormente competitiva. Le prove libere hanno, infatti, visto le Rosse in difficoltà con Sainz undicesimo e il compagno di squadra negli ultimi posti dopo aver completato soltanto pochi giri. Occhi quindi rivolti al cielo sperando in un aiuto da parte del meteo per provare a competere per posti di vertice e magari sperare nel podio.

Change privacy settings
×