Valentino Rossi e l’incognita compagno in Petronas: “Sarà interessante”

Valentino Rossi ha commentato le voci di mercato piloti riguardanti il suo possibile compagno in Yamaha Petronas

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Foto: Getty Images)

Nelle ultime settimane il mercato piloti della MotoGP si è acceso, con gli stessi protagonisti che potrebbero salire su altre selle già nel corso di questa stagione. Infatti, dopo l’addio anticipato di Maverick Vinales alla Yamaha, è iniziato il valzer dei piloti, con lo stesso spagnolo che dovrebbe debuttare con Aprilia in occasione di una due giorni di test a Misano, fissata il 31 agosto e l’1 settembre. Al suo posto nel team ufficiale dovrebbe subentrare Franco Morbidelli, non appena tornerà in condizioni ottimali dopo l’intervento al ginocchio.

Ed è così che, nel caso di non conferma di Crutchlow da parte della Casa del Diapason, potrebbe rientrare nel Motomondiale Andrea Dovizioso, sulla M1 del team Yamaha Petronas del romano. Ad affiancarlo ci sarebbe per la prima volta Valentino Rossi, che ha commentato l’ipotesi nella conferenza stampa che anticipa il GP di Silverstone.

LEGGI ANCHE >>> Dovizioso, l’ipotesi per il ritorno in pista: spunta un nuovo team per l’ex Ducati

Valentino Rossi, il commento sull’ipotesi Dovizioso in Petronas

Valentino Rossi
Rossi (Foto: Getty Images)

Mi piacerebbe correre con lui, ci rispettiamo, abbiamo lottato tanto insieme e poi non ho mai pensato che si sarebbe ritirato l’anno scorso – afferma Rossi. Tant’è che in Portogallo non sono neanche andato a salutarlo“. Dunque, Valentino vedrebbe positivamente un ritorno del suo collega in MotoGP da compagno di team. Dal punto di vista di Yamaha Petronas, invece, significherebbe avere in squadra due ottimi piloti di grande esperienza, con cui sarebbe possibile terminare al meglio la stagione nonostante questo intreccio di mercato piloti che ha un po’ stravolto i piani della Casa giapponese di questa stagione.

Ciò che è certo al momento per il Dottore è che sarà “una seconda parte di stagione interessante, anche per capire chi andrà in Yamaha al posto di Maverick e chi sarà al mio fianco“.

Change privacy settings
×