Gara Formula Uno (Foto: Getty Images)
F1 GP Belgio. Il programma con gli orari del weekend 27-29 agosto con prove libere, qualifiche e Gara sul circuito di Spa
Stop alla lunga pausa estiva, laFormula 1 torna a correre. E’ per questo fine settimana l’appuntamento per il ritorno in pista, col GP del Belgio sul circuito di Spa Francordchamps. Riprende la lotta per il titolo tra il campione in carica Lewis Hamilton e Max Verstappen. Per quanto riguarda le scuderie, la contesa è aperta tra Red Bull e Mercedes. Come sempre, la tre giorni vedrà prove libere, qualifiche e la gara. Le date da fissare sono quelle che vanno da venerdì 27 agosto a domenica 29.
Leggi anche – Formula 1, troppo gap tra i team: Ecclestone propone una soluzione
Appuntamento venerdì con le prime due sessioni di prove libere. Si comincia al mattino, con la sessione iniziale delle 11.30. Da questa stagione ci sono solo 60 minuti a disposizione a disposizione dei 90 degli anni passati. L’appuntamento del pomeriggio è per le 15, con la seconda sessione di “libere” che si concluderà alle 16. Sabato, invece, si inizierà a fare sul serio. Come sempre la terza sessione di prove al mattino a partire dalle 12. Le qualifiche ufficiali prenderanno il via alle 15. Anche in questo caso la durata prevista è di 60 minuti tra Q1, Q2 e Q3. Per la gara il giorno è la domenica, con il semaforo che si spegnerà alle 15.
Venerdì 27 agosto
Prove Libere 1: 11:30 – 12:30
Prove Libere 2: 15:00 – 16:00
Sabato 28 agosto
Prove Libere 3: 12:00 – 13:00
Qualifiche: 15:00 – 16:00
Domenica 29 agosto
Gara: ore 15:00
E se fosse fatta proprio così? La vettura più attesa del marchio col Biscione si…
Se guidare una Porsche è sempre stato il tuo sogno, devi fare un salto qui:…
I giganti litigano e i cittadini medi ne fanno le spese: c'è poco da stare…
L'olandese conduce davanti a tutti per distacco, ecco le statistiche e i risultati di tutti…
La casa italiana di Genova ha prodotto un mezzo incredibile. Oggi, vale quanto una macchina,…
Il principale dirigente del marchio Dacia non le manda a dire alle principali rivali. Le parole…