F1, un video spettacolare mostra un giro lanciato in pista a Spa dalla prospettiva di Fernando Alonso
La Formula 1 è tornata a Spa per il Gran Premio del Belgio, dodicesima tappa del Mondiale. La prima giornata di Prove Libere ha fornito subito grande spettacolo, con i piloti che si sono spinti al limite per cercare di iniziare bene il weekend. Tra i più in forma Fernando Alonso, che si è piazzato al quarto posto nelle FP2, subito dietro alle Mercedes di Hamilton e Bottas e alla Red Bull di Verstappen. In un video speciale condiviso sui canali social ufficiali della F1 è possibile ammirare il talento spagnolo al volante della sua Alpine.
LEGGI ANCHE >>> LIVE F1 GP Belgio, Prove Libere in Diretta: Verstappen primo, incidenti per Max e Leclerc
F1, il video dalla helmet cam di Fernando Alonso
Nello specifico, la clip mostra uno dei giri lanciati svolti da Alonso nelle Prove Libere del GP del Belgio, ma da una prospettiva insolita. Infatti, ad un primo sguardo, potrebbe sembrare che si tratti di immagini on board, già viste in altre occasioni. In realtà, si tratta delle riprese effettuate dalla helmet cam, ovvero una speciale telecamera collocata all’interno del casco del pilota asturiano. Perciò, non resta che guardare il video da una nuova prospettiva, e più precisamente da quella di un due volte campione mondiale di F1.
Seatbelt fastened, visor down #BelgianGP 🇧🇪 alo_oficial pic.twitter.com/tnhcAlHknE
— Formula 1 (@F1) August 27, 2021
Impressionante la guida di Alonso in quest’occasione, così come la clip che fa sembrare di essere a bordo dell’Alpine. Complici sì la visuale del volante, del muso anteriore e delle ruote, ma anche le vibrazioni che subisce la telecamera e gli spostamenti della testa di Fernando per visualizzare i cambi di traiettoria della pista. Insomma, un video esaltante, che lo diventa ancora di più su una pista bella come quella di Spa, definita “Università della Formula 1”.