Loris Capirossi è pronto a tornare in pista, ma non lo farà in sella a una moto. L’ex pilota prenderà parte al Rallylegend al volante di una R5.
A distanza di diversi anni dal suo addio alla MotoGP, Loris Capirossi ama sempre mettersi alla prova con nuove sfide ed è pronto a farlo anche nei prossimi giorni. Questa volta, però, “Capirex” ha accettato di dimostrare le sue doti da pilota non alla guida di una moto bensì di una moto in occasione di Rallylegend, evento in programma nella Repubblica di San Marino dal 7 al 10 ottobre.
La manifestazione, giunta alla sua edizione numero 19, rappresenta un’opportunità da non perdere per tutti gli appassionati di motori e vuole essere una festa, manifestazione e gara a tema rally, apprezzata anche dal presidente della FIA Jean Todt, oltre che dall’ispettrice FIA per la sicurezza Michèle Mouton.
Potrebbe interessarti – Capirossi “preoccupato” da Acosta: “Ho paura che mi rubi un record”
Loris Capirossi parteciperà a Rallylegend: l’emozione dell’ex pilota
In attesa di poterlo vedere all’opera in una veste per lui inedita, emergono alcuni dettagli in merito alla partecipazione di Capirossi a Rallylegend. Il tre volte campione del mondo 125 e 250 sarà alla guida di una R5 brandizzata Michelin e potrà contare su un equipaggio che vestirà Sparco.
Loris non ha mai nascosto la sua passione per le quattro ruote ed è particolarmente felice di avere accettato questa nuova sfida: “Sono appassionato di rally, mi emoziona tantissimo poter vedere tutte le vetture storiche e i piloti che le hanno guidate – sono state le sue parole riportate da GPone.com -. Partecipare a Rallylegend mi rende davvero felice. E’ un evento che ogni anno celebra la storia di questo sport, a cui prendono parte i protagonisti che hanno fatto la storia. E’ un’opportunità davvero splendida, penso che ci sarà modo di divertirsi. Ringrazio Michelin, che è stata la regista dell’operazione, e Sparco per l’abbigliamento”.
Già in passato l’ex centauro aveva avuto modo di gareggiare in un Rally: la sua scelta era ricaduta su quello di Monza, dove nel 2012 si era piazzato al quinto posto.