Eventi

EICMA 2021 si rinnova: presentati nuovo logo e nome dell’evento

EICMA 2021 torna a novembre dopo l’anno di stop dovuto alla pandemia: si rinnovano nome e logo dell’evento milanese.

Yamaha a EICMA (Foto: Getty Images)

Il mondo dei motori sta lentamente provando a ripartire dopo lo stop legato alla pandemia e lo farà anche con i Saloni, un appuntamento importante non solo per le aziende del settore, ma anche per gli appassionati che possono farsi un’idea dei modelli che si apprestano ad arrivare sul mercato. Tra gli appuntamenti che sono stati confermati c’è EICMA, che si terrà anche il prossimo autunno nella location di Rho-Fiera, dove sono attesi come da tradizione decine di migliaia di visitatori.

L’appuntamento è previsto dal 23 al 28 novembre e prevede una serie di novità interessanti. Una di queste riguarda il nuovo logo e il cambio di nome. La manifestazione, infatti, sarà conosciuta ora come “Esposizione internazionale delle due ruote“.

 

 

Potrebbe interessarti – EICMA 2021, Yamaha conferma la presenza all’evento

Conto alla rovescia per EICMA 2021: nome e logo si rinnovano

Come capita in questi casi, non poteva mancare una nuova immagine grafica. Il rosso resta il colore dominante, scelto perché espressione della passione per il mondo delle due ruote che accomuna aziende e visitatori dell’evento. Gli elementi che sono presenti all’interno del logo, il cerchio, ovvero la ruota, e la forcella. sono invece stati realizzati in una chiave più moderna. Questi stanno a indicare la filiera e l’intera industria, le componenti, le parti e gli accessori.

Paolo Magri, amministratore delegato di Eicma S.p.A., ha così sottolineato quali siano stati i motivi ispiratori dei designer: “Vogliamo vedere nelle difficoltà degli scorsi mesi e nello stop forzato dell’anno passato un’opportunità per innovare nel rispetto dalla tradizione. Questo ha portato a un cambio di passo. Si tratta di un’occasione per investire sulla nostra identità visiva, su noi stessi e sul nostro posizionamento”. A curare il progetto è stato il pubblicitario Lorenzo Marini, artista e direttore creativo dell’agenzia Yes Marini di Milano.

Ilaria Macchi

Recent Posts

Salvare l’auto dalla grandine: il trucco economico che ti fa dormire tranquillo, addio bozzi sull’auto

La grandine può essere un grande nemico per gli automobilisti, ma esiste una soluzione davvero…

5 minuti ago

Vespa 400, l’incredibile collaborazione Piaggio/Fiat: dimenticate il solito scooter

Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…

13 ore ago

Fiat Downtown, il clone in miniatura della Multipla che piace a tutti, ed è anche 3 posti

La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…

15 ore ago

2mila km con un litro di benzina: il sogno di ogni automobilista diventa realtà grazie a un gruppo di italiani

Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…

17 ore ago

Auto nuova a meno di 10mila euro: questo modello a 5 porte sta facendo impazzire tutti

Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…

18 ore ago

Altro che Dacia, questo è il suv di lusso da comprare oggi nuovo con meno di 20mila euro

Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…

20 ore ago