Marc Marquez si lancia in una sorprendente rivelazione: “E’ la prima volta”. Il pilota della Honda si confessa
La MotoGP torna domenica prossima con il GP di Gran Bretagna e Marc Marquez è pronto a dare battaglia. Il circus, dopo la gara ferragostana, ha osservato una settimana di riposo per poi dare nuovamente il via alle ostilità. Lo spagnolo, dopo le difficoltà nella prima parte di stagione, peraltro iniziata a partire dal terzo Gran Premio dopo quelli saltati in Bahrain, è a caccia del riscatto. “Ho la motivazione più alta di sempre” ha confessato ai microfoni del The Guardian. “Nei momenti difficili si deve lottare ed è la prima volta nella mia carriera che ne sto vivendo uno così” ha ammesso il pilota.
Obiettivi ed ambizioni per Marc Marquez che raccontato come il suo stile sia “soffrire per cercare di migliorare e tornare. Non mi sto divertendo – ha sostenuto – sto soffrendo“. Una strada più difficile quella scelta da Marquez; il modo più semplice sarebbe stato “fermarmi e tornare quando pronto, tra uno o due anni“.
LEGGI ANCHE >>> Marc Marquez, Puig ottimista: l’aspetto che fa sorridere la Honda
Marc Marquez, la sofferenza nei giorni bui
Il pilota spagnolo, otto volte campione del mondo, è poi tornato all’incidente del 19 luglio 2020 che gli ha fatto saltare l’intera scorsa stagione, a causa anche dei problemi avuti durante la riabilitazione. “Non ero in grado di prendere una bottiglia d’acqua, era ottobre-novembre” il racconto. “Ho avuto paura di non avere più un braccio normale” ha svelato spiegando come non riuscisse a muovere in maniera naturale l’arto. “Per mangiare mi dovevo sforzare ed ho temuto davvero“.
Sono i giorni bui del passato, perché Marquez è ora concentrato sul presente e su una mancanza, quella della “sensazione della vittoria“. Il 93 della Honda, in questa prima parte di stagione, ha trionfato in Germania, al Sachsenring, al termine di una gara quasi epica, ed ora l’obiettivo è tornare sul gradino più alto del podio il prima possibile. Al momento, nella classifica generale, è 11mo con 59 punti conquistati.