Clint Eastwood e le Auto: all’attore fu regalata una Ferrari come premio per una sua interpretazione. Il prezzo è da capogiro
Per Clint Eastwood tra film e Auto esiste un legame molto forte. Infatti, la star di Hollywood ne ha guidate molte nel corso della sua carriera da attore, rimanendone affascinato a tal punto da acquistare gli stessi modelli utilizzati durante le riprese.
Un esempio è la sua Ford Gran Torino, la stessa protagonista dell’omonimo film, che l’attore si regalò una volta terminate le riprese, comprandola direttamente dal proprietario che l’aveva prestata per il progetto cinematografico. Ma questo modello è soltanto “uno dei tanti” della vasta collezione d’Auto di Eastwood, che fino a qualche decennio fa poteva contare su una Ferrari speciale, in seguito divenuta cimelio da esposizione prima di essere venduta per una somma da capogiro.
LEGGI ANCHE >>> Sylvester Stallone e le Auto: la passione dell’attore per un noto brand
Clint Eastwood e la sua Ferrari venduta per una cifra stellare
Si tratta di una Ferrari 275 GTB che, secondo diverse fonti, gli fu regalata dal produttore cinematografico Dino De Laurentiis come premio per la sua brillante interpretazione nel film “Le Streghe” del 1967 di Vittorio De Sica.
La Rossa si presentava originariamente con una livrea di colore grigio e interni in pelle. Tuttavia, come riporta Auto.it, Clint Eastwood preferì cambiare verniciatura, optando per una colorazione verde scura. Sotto il cofano, invece, lo stesso motore V12 da 280 cv di potenza – anche se ricostruito in seguito – di cui era dotata all’uscita dallo stabilimento di Maranello.
L’attore ne rimase in possesso per quasi quindici anni. Dopodiché, fu venduta ad inizio Anni Ottanta per poi fare rientro in Europa, dove rimase in esposizione all’interno di un museo svizzero fino al decennio successivo. Da lì in poi la 275 GTB fu protagonista di alcuni eventi dedicati alle Auto d’epoca, fino ad arrivare al 2004, anno in cui fu venduta da una casa d’aste per ben mezzo milione di euro.