Una Lotus Emira ha girato sulla pista di Laguna Seca, al volante un campione di Formula 1. Il video ad alta velocità
Una prova spettacolare è andata in scena sul circuito californiano di Laguna Seca, famoso per aver ospitato in passato numerosi Gran Premi della MotoGP. Stavolta però protagoniste non sono le Moto, bensì le Auto, e più precisamente una Lotus Emira, uno degli ultimi modelli – e l’ultimo con motore termico prima di dedicarsi interamente alle elettriche – lanciati sul mercato dalla Casa inglese. Inoltre, alla guida della supercar c’era un volto noto della Formula 1, il campione del mondo nel 2009 Jenson Button.
LEGGI ANCHE >>> Lotus Evija, sound da Formula 1 per l’hypercar elettrica
In attesa di tornare a correre in Extreme E con il fuoristrada elettrico del suo team, il pilota inglese si è quindi cimentato in un questo speciale test drive al volante della nuova Lotus Emira. La prova di Button è testimoniata da un video condiviso su Youtube dallo stesso marchio automobilistico britannico.
Guardando il video, sembra che Button sia entusiasta di poter provare la Emira. Ed in effetti, difficile non esserlo, dal momento che il modello è un autentico bolide. Infatti, secondo i dati forniti dal costruttore, è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 290 km/h. Prestazioni, queste, consentite da un’aerodinamica curata in ogni minimo dettaglio e da una potenza che oscilla tra i 360 e i 400 cv, a seconda del motore scelto. A questo proposito, Lotus mette a disposizione due motorizzazioni: un quattro cilindri turbo da 2 litri e un V6 da 3,5 litri di derivazione Toyota.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…