A partire da questa stagione sarà assegnato un premio al pilota di Formula 1 che ha effettuato il maggior numero di sorpassi. L’iniziativa lanciata dallo sponsor Crypto.com.
Crypto.com, società exchange di criptovalute con sede a Hong Kong, ha da pcoo sottoscritto un accordo commerciale con la Formula Uno grazie a cui è diventato Global Partner del Circus. Come anticipato al momento dell’annuncio ufficiale, la sinergia instaurata tra le le due parti non si limita a una semplice sponsorizzazione, ma porta ora al lancio di un’iniziativa inedita per il mondo delle quattro ruote.
La società, tramite il suo profilo social, ha infatti comunicato l’istituzione di un premio che sarà assegnato al pilota che avrà effettuato il maggior numero di sorpassi nel corso della stagione. Già scelto anche il nome del riconoscimento: Crypto.com Overtake Award. La premiazione avverrà ovviamente alla fine di quest’annata.
Potrebbe interessarti – Formula 1, troppo gap tra i team: Ecclestone propone una soluzione
Al momento se il premio venisse assegnato ora a conquistarlo sarebbe Sebastian Vettel. L’apporto di Crypto.com non si limiterà però a questo. L’azienda sarà infatti Global and Title Partner delle due Sprint Race che si disputeranno quest’anno a Monza ed in Brasile, insieme a quella già andata in archivio a Silverstone. È inoltre prevista l’introduzione di nuove grafiche televisive a partire dalla prossima gara prevista in Belgio. Questo consentirà così di avere informazioni in tempo reale, con dati quali i progressi fatti nel corso della gara e le possibilità di sorpasso.
Ben Pincus, direttore delle partnership commerciali della F1, ha sottolineato quanto sia orgoglioso della sinergia instaurata con Crypto.com: “Il nuovo riconoscimento permette di esaltare l’istinto di ogni pilota nelle manovre in gara e riflette le qualità utili anche nella compravendita di criptovalute” – si legge nella nota ufficiale.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche Steve Kalifowitz, direttore marketing del sito di compravendita di criptovalute: “Noi siamo impegnati nel creare opportunità vincenti, questo premio permette ai nostri valori di brillare celebrando i momenti in cui i piloti mettono in mostra la loro capacità di portarsi avanti. Non vedo l’ora di conoscere chi sarà il campione di quest’anno, ci sono stati già diversi sorpassi interessanti in questa stagione”.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…