MotorSport

Formula 1, istituito un nuovo premio per i piloti: l’iniziativa legata a uno sponsor

A partire da questa stagione sarà assegnato un premio al pilota di Formula 1 che ha effettuato il maggior numero di sorpassi. L’iniziativa lanciata dallo sponsor Crypto.com.

Gara Formula Uno (Foto: Getty Images)

Crypto.com, società exchange di criptovalute con sede a Hong Kong, ha da pcoo sottoscritto un accordo commerciale con la Formula Uno grazie a cui è diventato Global Partner del Circus. Come anticipato al momento dell’annuncio ufficiale, la sinergia instaurata tra le le due parti non si limita a una semplice sponsorizzazione, ma porta ora al lancio di un’iniziativa inedita per il mondo delle quattro ruote.

La società, tramite il suo profilo social, ha infatti comunicato l’istituzione di un premio che sarà assegnato al pilota che avrà effettuato il maggior numero di sorpassi nel corso della stagione. Già scelto anche il nome del riconoscimento: Crypto.com Overtake Award. La premiazione avverrà ovviamente alla fine di quest’annata.

Potrebbe interessarti – Formula 1, troppo gap tra i team: Ecclestone propone una soluzione

Il nuovo premio della Formula 1 per i piloti: l’iniziativa di Crypto.com

Al momento se il premio venisse assegnato ora a conquistarlo sarebbe Sebastian Vettel. L’apporto di Crypto.com non si limiterà però a questo. L’azienda sarà infatti Global and Title Partner delle due Sprint Race che si disputeranno quest’anno a Monza ed in Brasile, insieme a quella già andata in archivio a Silverstone. È inoltre prevista l’introduzione di nuove grafiche televisive a partire dalla prossima gara prevista in Belgio. Questo consentirà così di avere informazioni in tempo reale, con dati quali i progressi fatti nel corso della gara e le possibilità di sorpasso.

Ben Pincus, direttore delle partnership commerciali della F1, ha sottolineato quanto sia orgoglioso della sinergia instaurata con Crypto.com: “Il nuovo riconoscimento permette di esaltare l’istinto di ogni pilota nelle manovre in gara e riflette le qualità utili anche nella compravendita di criptovalute” – si legge nella nota ufficiale.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Steve Kalifowitz, direttore marketing del sito di compravendita di criptovalute: “Noi siamo impegnati nel creare opportunità vincenti, questo premio permette ai nostri valori di brillare celebrando i momenti in cui i piloti mettono in mostra la loro capacità di portarsi avanti. Non vedo l’ora di conoscere chi sarà il campione di quest’anno, ci sono stati già diversi sorpassi interessanti in questa stagione”.

Ilaria Macchi

Recent Posts

Ferrari, Leclerc non si illude: “Mi aspetto un weekend in linea con…”

Il pilota monegasco non ha voluto alimentare false speranze nei tifosi ferraristi e all'interno del…

4 ore ago

Donald Trump, bomba su Musk: “Basta”

La grande rivelazione di Donald Trump, sembra che per Elon Musk siano iniziati tempi duri. …

6 ore ago

Kawasaki, promo folle fino al 31 maggio: taglio da migliaia di Euro al prezzo di questi modelli

Grande promo per la casa giapponese: tutti vogliono questo modello.  Una recente promozione lanciata dalla…

11 ore ago

Alfa Romeo, non succedeva da tanti anni: è ufficiale

La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…

14 ore ago

Ferrari, Hamilton non ci sta: che attacco ai media

Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…

16 ore ago

Nissan Juke HEV, conviene comprarla? Punti forti e deboli della nuova ibrida giapponese

La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…

17 ore ago