Dopo aver corso in Stiria, rivedremo ancora Pedrosa in azione in MotoGP in un’altra gara. Dalla KTM giunge una conferma molto importante.
È stato positivo il ritorno di Daniel Pedrosa in MotoGP nel Gran Premio di Stiria. Decimo posto finale in gara e nel complesso una buona prestazione da parte del tester KTM.
Non correva una gara dal 2018 e pertanto non bisognava avere aspettative troppo elevate, seppur conosca molto bene sia la moto che il Red Bull Ring di Spielberg. Fin da subito si è parlato della possibilità che lo spagnolo disputasse un altro GP da wild card e sembra proprio che ciò sia destinato ad accadere.
LEGGI ANCHE -> Jorge Martin, l’incidente ora è un brutto ricordo: “Il mio sogno è più vicino”
MotoGP, Dani Pedrosa in gara a Misano
Da KTM è arrivata conferma che Pedrosa prenderà parte anche al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini a Misano Adriatico. Lo spagnolo è stato iscritto alla lista delle wild card per l’appuntamento in programma il 17-19 settembre sul circuito intitolato a Marco Simoncelli.
Pedrosa proverà ancora delle novità sulla RC16, in particolare in ottica 2022. Già in Stiria la sua moto montava alcune evoluzioni. Per KTM i suoi feedback sono fondamentali per lo sviluppo. Testare degli upgrade anche su una pista diversa come quella di Misano è di aiuto per avere un quadro più chiaro della loro efficacia.
Oltre a Dani, anche i tester Michele Pirro della Ducati e Stefan Bradl della Honda saranno in gara come wild card in Emilia Romagna. I tre saranno in pista già il 31 agosto-1 settembre per un test proprio a Misano, dove potrebbe esserci pure Maverick Vinales in sella all’Aprilia RS-GP per la prima volta.