Fernando Alonso batte anche se stesso: “Lo farei con una mano”

Fernando Alonso parla dei suoi obiettivi futuri ma non manca di lanciare la sfida anche a se stesso: “Lo farei con una mano

Fernando Alonso
Fernando Alonso (Getty Images

Il futuro è nel motorsport. Fernando Alonso non si vede lontano da quella che è stata la sua vita praticamente da sempre. Il pilota della Alpine immagina il futuro e lo fa al volante: in F1 o in qualche altra categoria poco importa, la certezza è che continuerà e lo farà ancora a lungo.

In alcune dichiarazioni riportate da ‘GPfans.com’, lo spagnolo si proietta al futuro: “Mi vedo ancora a lungo a gareggiare. Se non sarà in Formula 1 – spiega – proverò a perseguire le sfide restanti in altre competizioni“. L’obiettivo di Alonso “è essere il pilota più completo di sempre nel motorsport“. Traguardo ambizioso che passa da una longevità sportiva accentuata. Alonso lo sa e (forse) per questo manda un messaggio ai giovani che si avvicinano alla disciplina e anche a chi tira troppo spesso in ballo il tema età.

LEGGI ANCHE >>> Alonso, il ritorno in Formula 1: il dubbio (svanito) di Alain Prost

Fernando Alonso: “Batterei l’Alonso di 23 anni”

Fernando Alonso
Fernando Alonso (Getty Images)

Proprio il tema età sta molto a cuore ad Alonso che spiega in cosa la Formula 1 è diversa dagli altri sport: “Non parliamo di ciclismo, olimpiadi o del calcio, dove a 23 anni sei al culmine della carriera. Se corressi contro l’Alonso di 23 anni, lo batterei con una mano“.

Per lo spagnolo “non conta quanto sei giovane, ma quanto sei veloce“. Il pilota dell’Alpine spiega che la sua idea sull’età è contraria a quella generale che la mette in relazione con le prestazioni: “Non è detto che più sei giovane e più vai veloce – afferma -. Non è così che funziona nel motorsport. Forse c’è chi vorrebbe vedere nuovi piloti, sbarazzandosi di quelli che vedono ogni weekend“.

Change privacy settings
×