Paolo Ciabatti (Getty Images)
Ciabatti è soddisfatto di come si stanno comportando i piloti Ducati in MotoGP. Ritiene che Quartararo sia battibile e spiega come sconfiggerlo.
Mancano tante gare e Ducati può ancora puntare al titolo MotoGP 2021. Sono 47 i punti che separano Francesco Bagnaia dal leader Fabio Quartararo e 49 quelli di ritardo di Johann Zarco, mentre Jack Miller è più indietro come punteggio.
Pecco in questo momento è quello meglio piazzato e che sembra avere maggiori chance di recuperare sul rivale della Yamaha. Ma avrebbe bisogno di una vittoria per sbloccarsi. Non ha ancora ottenuto un primo posto in MotoGP e probabilmente gli serve questo per avere ulteriore slancio nella corsa al titolo iridato.
LEGGI ANCHE -> Francesca Sofia Novello incinta: l’annuncio di Vale Rossi
Paolo Ciabatti, direttore sportivo Ducati, in un’intervista a Motorionline.com ha fatto un bilancio della stagione MotoGP 2021 ed è soddisfatto: «Il bilancio è sicuramente positivo perché abbiamo vinto tre gare e perché siamo stati protagonisti nella maggior parte dei gran premi. Ora sarà necessario vincere delle gare e mettere più piloti possibili davanti a Quartararo, per cercare di ridurre il gap il gap che non è elevatissimo, ma neanche esiguo. Ora arrivano ancora piste dove possiamo fare bene come Silverstone e Misano».
A proposito di Bagnaia e del fatto che non stia ancora riuscendo a vincere un gran premio MotoGP, Ciabatti è tranquillo: «Non credo viva come un peso il fatto di non aver ancora vinto, da come lo conosco e lo vedo. Diverse volte è andato vicino alla vittoria. Chiaro che quando vinci la prima gara ti togli un peso, ma è solo una questione di tempo».
Puoi pagare una multa con questo sussidio? Andiamo a vedere con calma perché è possibile...o…
Lancia contro Audi, nuovo atto: la casa italiana dopo anni si prende una bella rivincita…
Notizie da brividi dai lavoratori di Melfi, un grave attacco. Ecco cosa hanno detto alcuni…
Sembrava l'offerta della vita ma era un errore enorme. Ecco perché era meglio evitarlo. Comprare…
Nonostante le buone impressioni iniziali sulla monoposto, la stagione di Lewis Hamilton non sta andando…
In pensione prima del tempo. Per questi lavoratori, si aprono le porte di un congedo…